Beach tennis, 150 atleti per torneo
a Lago Patria: in palio 3mila euro

Beach tennis, 150 atleti per torneo a Lago Patria: in palio 3mila euro
di Emanuela Sorrentino
Venerdì 15 Settembre 2017, 13:34
2 Minuti di Lettura
È tutto pronto al lido Gallo di Lago Patria per il primo trofeo di beach tennis Carpisa Yamamay Jaked con montepremi di 3mila euro che si terrà domani sabato 16 e domenica 17 settembre. 

Frutto di una fervida e ormai consolidata collaborazione, nasce il primo torneo di beach tennis sponsorizzato dai famosi brand internazionali che, da sempre vicini agli sport emergenti, hanno creduto sin da subito al progetto della Btc- Beach Tennis Campania. Un progetto in rapida ascesa, con oltre 200 tesserati ed un movimento di giovanissimi atleti che nella stagione 2017 ha già dato alla scuola Fit dell'associazione sportiva dilettantistica, l'unica riconosciuta in Campania, risultati eccellenti.

Il Presidente della Btc, Luca Pandolfi, è particolarmente orgoglioso del lavoro svolto: "Cominciamo a raccogliere i frutti dei grandi sacrifici fatti in questi anni per diffondere questa disciplina che, oltre ad essere spettacolare e svolta in contesti salubri e confortevoli (praticamente a ridosso del mare, sfruttando la fantastica risorsa naturale dei nostri litorali), è basata su sani principi di fair play e rispetto per l'avversario. Nel 2017, anche grazie al supporto finanziario degli sponsor che ci permette di organizzare tornei a montepremi, riusciamo a portare a "casa Btc" il meglio del beach tennis mondiale."

Ed in effetti, campioni di caratura internazionale hanno già confermato la loro presenza e si sfideranno tra sabato e domenica per contendersi il primo trofeo Carpisa Yamamay Jaked. I responsabili della Btc per questo evento, Beniamino Ganzerli e Marco Lubrano, hanno messo in campo tutta la loro passione senza tralasciare alcun dettaglio organizzativo e ponendo il beach tennis e i suoi interpreti al centro dell'evento: ben 13 campi sono a disposizione degli oltre 150 atleti, strutture alberghiere convenzionate, area beach tennis e servizi per le famiglie. Per tutti quelli che desiderano avvicinarsi a questo sport o volessero semplicemente assistere alle competizioni è l'occasione giusta: al lido Gallo parcheggio e ingresso gratuito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA