A Lago Patria Freddie Winter vince e conquista un nuovo record

A Lago Patria Freddie Winter vince e conquista un nuovo record
Domenica 17 Luglio 2016, 19:25 - Ultimo agg. 19:37
2 Minuti di Lettura
La Campania è stata scenario della conquisa di un nuovo record europeo nello sci nautico. 
Presso il TWS Slalom Contest si conclude la due giorni sul lago Patria con la affermazione del recordman europeo Freddie Winter, che vince la gara head to head con il risultato di una boa e mezzo, con corda 9,75. 

La manifestazione, sponsorizzata da Sidigas, si è concentrata sullo slalom con tre manche ed una finale head-to-head (ad eliminazione diretta con due atleti per volta in gara). Presenti il Presidente Federale della FISW (Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard) Luciano Serafica, il presidente comitato campano della Fisw Agostino Felsani, il maestro federale Tobia Cutolo. 

Tra gli stranieri, oltre al vincitore Freddie Winter (GB)  neo recordman europeo, lo svizzero Benjamin Stadlbaur (2° ai mondiali U21), il dominicano Robert Pigozzi, che oggi ha raggiunto il terzo posto, oltre ad atleti provenienti da Svezia e Spagna. 

Tra gli italiani: il due volte Campione del Mondo Thomas Degasperi, arrivato oggi secondo nella head to head e che ha raggiunto il risultato di cinque boe a 10,25, sfiorando il nuovo record italiano, Carlo Allais (Vicecampione europeo), Brando Caruso (vincitore dei Master americani), Matteo Luzzeri, Beatrice Ianni, tutti ai vertici delle graduatorie europee. 

La pattuglia dei napoletani comprende i piccoli Andrea Schonauer, Matteo Cutolo, Vittorio Torino, Gianmaria Porcelli, tutti in crescita e reduci da buoni risultati di inizio stagione, ed i più esperti Davide Garganese, Mauro Ramirez, Matteo Boccanera, oltre all'unica rappresentante femminile Manuela Migliardi 

I vincitori: 

Under 10: il napoletano Andrea Schonauer 
Under 12: il siciliano Pietro Castronovo 
Under 17: il siciliano Vincenzo Rviolo (con tre boe ad 11,25) 
Under 21: lo svizzero vincent stadlbaur 
Over 35: la napoletana manuela Migliardi (mamma del vincitore Under 10) 
Over 45: napoletano Davide Garganese (una boa e mezzo ad 11). Terzo il presidente federale Luciano Serafica 
© RIPRODUZIONE RISERVATA