Acquachiara, via all'edizione 2014 del Trofeo Pasqualotto: 2500 bambini in vasca

Acquachiara, via all'edizione 2014 del Trofeo Pasqualotto: 2500 bambini in vasca
Martedì 25 Novembre 2014, 11:20 - Ultimo agg. 11:21
1 Minuto di Lettura
Ripartirà ufficialmente domenica 30 Novembre la stagione sportiva interna alle strutture Acquachiara con la terza edizione del Trofeo Pasqualotto.

Un calendario ricco di eventi riservato principalmente ai piccoli atleti che frequentano le strutture acquachiarine (Frullone, Mostra d'Oltremare, Pomigliano d'Arco e Cava de' Tirreni) per un totale di circa 2500 bambini che si diletteranno in questo circuito di manifestazioni fino a maggio 2015.



Il primo appuntamento sarà Domenica con il trofeo dedicato alla mascotte ufficiale della società Acquachiara, il simpatico squalo mancino, Pasqualotto. «Questa mascotte - spiega la presidentessa Chiara Porzio - rappresenta più di un simbolo per noi. Mio padre, Franco, ha cercato di unire la sua passione, quella per il mondo degli sport acquatici, ai suoi amori più cari. Oltre ad aver fondato la società che porta il mio nome ha creato questa mascotte che, insita, porta il nome di mio fratello e di mio nonno, Pasquale. Non solo, nel nome della nostra mascotte anche l'8, il numero con cui ha sempre giocato mio padre. Adesso manca mia sorella Rossella e sono sicuro che papà troverà il modo di fondere nuovamente i suoi due mondi».



Una manifestazione che richiamerà tanto pubblico alla Piscina Acquachiara del Frullone e che avrà inizio a partire dalle ore 9,30. «Per noi è un motivo d'orgoglio - continua Chiara Porzio- che tanti giovani frequentino la nostra struttura e che questi, con le loro famiglie, sentano questo forte senso d'appartenenza ai colori sociali».
© RIPRODUZIONE RISERVATA