Al Circolo Savoia il campionato
zonale di pesca sportiva

Al Circolo Savoia il campionato zonale di pesca sportiva
Venerdì 25 Novembre 2016, 16:07
2 Minuti di Lettura
Domani e domenica è in programma la seconda edizione del Campionato di pesca sportiva al Reale Yacht Club Canottieri Savoia. La manifestazione assegna il primo titolo di campione zonale e si svolgerà in due prove. L’equipaggio minimo dovrà essere composto da due persone, entrambi tesserati Fipsas, ed un altro componente con funzioni di giudice ed osservatore. È ammessa, per ogni imbarcazione, la presenza di più membri esterni con la sola funzione di consulenti esperti.

Il campo di gara non prevede particolari limitazioni. S’inizia alle 8.30 di sabato sulla banchina del RYCC Savoia, organizzatore dell’evento. Dopo un breve briefing, tutti in barca per l’inizio della gara, che terminerà alle 16 col verbale di pesa presso le cucine del Circolo di Santa Lucia. Ogni pesce pescato dà alla squadra 100 punti, altri punti verranno assegnati in base al peso (uno per ogni grammo).

Strettissimo il rispetto della vigente normativa legislativa, come stabilisce anche lo statuto federale: ai fini della classifica sono considerati validi i pesci di misura superiore ai 20 centimetri; non è valida la cattura di pesci in regime di protezione, né di pesci di alcuna caratteristica sportiva o da salvaguardare. È obbligatorio, secondo regolamento, l’immediato rilascio degli stessi usando le opportune cautele.

Ogni equipaggio potrà avere a bordo un massimo di 7 attrezzature da pesca (canna, mulinello e lenza). La classifica finale verrà stilata in base al miglior punteggio acquisito dagli equipaggi in ogni singola prova. In caso di parità si premierà l’equipaggio che avrà portato a bordo il pesce di maggiore dimensioni. La premiazione è in programma martedì 29 novembre alle 19.30 nei saloni del RYCC Savoia, con il presidente Carlo Campobasso e l’architetto Giancarlo Pica, socio del Club e ideatore del campionato. Seguirà una cena col pescato della gara. La prima edizione del campionato di pesca sportiva al Savoia è andata in scena a gennaio 2016.
© RIPRODUZIONE RISERVATA