Gran Premio Giovanissimi
ad Ariccia brillano i posillipini

Gran Premio Giovanissimi ad Ariccia brillano i posillipini
Lunedì 23 Ottobre 2017, 13:30 - Ultimo agg. 13:33
2 Minuti di Lettura
Sono stati oltre trenta i giovani atleti del Circolo Nautico Posillipo che hanno preso parte ad Ariccia alla prima prova interregionale del “Gran Premio Giovanissimi”, riservato agli atleti dai 10 ai 14 anni alla quale hanno partecipato circa mille schermitori e schermitrici nelle tre specialità fioretto, spada e sciabola,provenienti da Abruzzo, Campania, Lazio, Marche e Umbria. Il Gran Premio è stato articolato su diciotto gare che si sono svolte venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 ottobre.

Gli atleti del Circolo Posillipo hanno gareggiato nelle specialità della sciabola e della spada e hanno colorato di rossoverde le pedane del palaghiaccio di Ariccia. Diversi i piazzamenti ottenuti dai posillipini; su tutti spiccano i risultati di Lucio Toscani (classe 2004) secondo nella sciabola Allievi, Erica Ragone (classe 2004) terza nella spada allieve e Giulia Rosiello (classe 2006) sesta nella spada giovanissime. Molto bene anche Adriana Manna, Rosalba Esposito, Aristide Tonacci e Alessandra De Caro che hanno sfiorato l’ingresso nella finale a otto.

Nella tre giorni di gare gli atleti sono stati seguiti a fondo pedana, dai maestri Aldo Cuomo, Irene Di Transo, Francesca Cuomo, Lorenzo Agrelli e Raffaello Caserta.

Soddisfazione per i risultati da parte del maestro Cuomo: «Sono molto soddisfatto di questa trasferta sia per i risultati che, soprattutto, per i numeri che tra spada e sciabola siamo riusciti a portare alla gara e che rappresentano sicuramente un record di presenze con 31 giovanissimi atleti. Vivaio che fa ben sperare per il futuro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA