ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Auto da corsa e tanto spettacolo
Arriva il Motorshow a Napoli

Auto da corsa e tanto spettacolo
Arriva il Motorshow a Napoli

Si accendono i motori sul Napoli Motorshow, il salone delle auto e delle moto che carica di entusiasmo la città partenopea. Appassionati e curiosi gremiranno il 19, 20 e 21 maggio la Mostra d’Oltremare.

Con la possibilità di ammirare, in un meraviglioso mix di bellezza ed unicità, Mc Laren, Bentley, Ferrari, Lamborghini, Viotti, Lotus, Porsche, ma anche Renault, Mercedes, Smart, Audi, Honda, DR Automobili e tanti altri brand. Non sarà da meno lo sviluppo dell’evento per ciò che riguarda il mondo delle due ruote: un esempio fra tutti, l’eccezionale presenza di Honda, Kawasaki e Yamaha affiancate anche da altri marchi. Sarà messo in mostra tutto quello che caratterizza la dimensione moto: dal cross all’enduro, passando per i protagonisti della quotidianità, gli scooter, fino ad immergersi in una passione di nicchia, tanto personale quanto affascinante, quella del custom. Ma anche mobilità sostenibile, spazi per i bambini, sicurezza stradale. Di altissimo prestigio l’area dedicata alle “regine”, ossia quelle auto d'epoca in grado di rubare lo sguardo e la scena in ogni occasione, che sia raramente per strada o molto più facilmente all’interno di una kermesse come Napoli Motorshow. I numeri che le caratterizzano sono letteralmente da capogiro, pezzi unici o quasi, che saranno  collocate in uno spazio esclusivo all'interno della Mostra d'Oltremare.

Tra le bellissime la 570S di McLaren, la Supersport di Torino design, la 911 Gts firmata Porsche e il Suv più prezioso al mondo, il Bentayga di Bentley. Al loro fianco le auto storiche messe a disposizione dai club italiani. Poi  divertimento e adrenalina con le esibizioni in una sorta di pista-palcoscenico creata per l’occasione, con auto e moto, drifting exeperience al fianco di stuntman esperti, dimostrazioni in grado di sfidare le leggi della fisica e non solo. Spazio anche per contest musicali, talk show con grandi protagonisti dei motori. Testimonial dell’evento, il nono pilota più longevo della Formula Uno con ben 229 Gran Premi nella massima serie, Giancarlo Fisichella intervenuto alla presentazione a palazzo San Giacomo con il Sindaco del Comune di Napoli, Luigi de Magistris, “"Napoli si è sempre dimostrata all’altezza quando si sono organizzati eventi così significativi, la nostra è una cittá che pur partendo da posizioni non privilegiate non è seconda a nessuna nell’organizzazione”, l’assessore allo Sport, Ciro Borriello, il direttore generale UNRAE, Romano Valente, la presidente della Mostra d'oltremare Donatella Chiodi, e uno degli organizzatori dell’evento, Marco Galletti, oltre alle presenza delle Forze dell’ordine.  «Ho scoperto che in questa città non c'è solo una passione sfrenata per il calcio ed in particolare ovviamente per il Napoli - ha detto Fisichella - ma anche per il mondo dei motori che, a differenza del calcio, mancavano totalmente. Ogni iniziativa al riguardo, che viene presentata o proposta, è accolta con entusiasmo e con grande voglia di partecipazione». Un Gp sul lungomare? «Perché no». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 16 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 12:53

Oro e duecento pietre preziose: il costume da favola per Federica
Video

Oro e duecento pietre preziose: il costume da favola per Federica

  • Italia, Ventura: «Vogliamo essere la sorpresa del Mondiale»

    Italia, Ventura: «Vogliamo essere la...

  • Scoppia un palloncino, scherzo «da infarto» a Bobo Vieri

    Scoppia un palloncino, scherzo «da...

  • Napoli-Nizza, emozione da Champions

    Napoli-Nizza, emozione da Champions

  • Napoli-Nizza, il messaggio ai napoletani di Balotelli

    Napoli-Nizza, il messaggio ai napoletani di...

  • Napoli-Nizza, il primo biglietto al tifoso di Latina

    Napoli-Nizza, il primo biglietto al tifoso...

  • Il Barcellona rende omaggio alla Chapecoense

    Il Barcellona rende omaggio alla Chapecoense

  • Atletica: scatta l'ultimo Mondiale di Bolt

    Atletica: scatta l'ultimo Mondiale di...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT