Basket, una cilentana convocata
nella Nazionale Under 17

Basket, una cilentana convocata nella Nazionale Under 17
di Antonio Vuolo
Mercoledì 21 Febbraio 2018, 19:49
1 Minuto di Lettura
Convocata nella Nazionale femminile Under 17 di pallacanestro. È la storia e il sogno di Francesca Pia D'Angelo, una giovanissima ragazza di Fonte, piccola frazione di Roccadaspide.

Tutto è cominciato nella Polisportiva Basket Capaccio Paestum, ma in questa stagione sportiva la ragazza ha deciso di inseguire il suo sogno di cestista a Roma, alla Stella Azzurra. Un percorso esaltante in una delle migliori società italiane a livello giovanile maschile, ma che da qualche anno sta cercando di far crescere anche il settore femminile. Si tratta di un percorso esaltante ed impegnativo per la giovane Francesca, classe 2001 e che compirà 17 anni a luglio, che dal 5 al 7 marzo a Caorle avrà la possibilità di partecipare anche al raduno della Nazionale Under 17 femminile in preparazione del Mondiale che si terrà a luglio in Bielorussia.

Per Francesca e per tutto l'ambiente della società di Capaccio Paestum si tratta di una grandissima soddisfazione per una giovane atleta che ha deciso di dedicarsi a questa straordinaria passione per la pallacanestro e che attraverso il lavoro si è guadagnata una straordinaria esperienza potendo vestire la maglia azzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA