Napoli non si ferma più
La capolista vince a Teramo 65-56

Napoli non si ferma più La capolista vince a Teramo 65-56
di Gennaro Arpaia
Giovedì 8 Dicembre 2016, 20:09
1 Minuto di Lettura
La marcia del Cuore Napoli Basket non si ferma più. Neanche a Teramo, neanche contro avversari che ce l'hanno messa tutta, in casa loro, per fermare l'avanzata napoletana. Ma, alla fine, hanno dovuto alzare bandiera bianca, contro una squadra che ormai non sogna più ad occhi aperti, ma vince con la certezza delle idee e vola alta in classifica.

I padroni di casa partono bene, con Salamina e Tommasello dimostrano di non avere alcun timore reverenziale per la capolista, e il primo quarto si chiude in parità totale; Napoli sfrutta la solita partenza sprint e la concretezza del veterano Visnjic per restare agganciato per tutto il primo tempo, con Teramo che prova a scappare a cavallo dell'intervallo di metà gara.
Al rientro sul parquet è proprio di Teramo il primo allungo, con un parziale iniziale di 4-0, ma Napoli, dalle mani di Maggio e Ronconi, fa partire la pronta risposta: gli uomini di coach Ponticiello piazzano un parziale da 13-1 e volano via, assicurandosi un vantaggio in doppia cifra e controllandolo per tutta la durata dell'ultimo quarto.
Il finale recita 65-56 per Napoli, con gli azzurri che in trasferta infilano il sesto successo di fila, il decimo in stagione a fronte di una sola sconfitta. La testa della classifica è ancora saldamente nelle mani azzurre.


Tabellini:

Teramo: Tomasello 20, Papa 12, Salamina 9, Tessitore 7, Lucarelli 4, Lagioia 2, Gaeta 2, Angelini, Manente, Nolli.

Napoli: Maggio 16, Visnjic 13, Ronconi 12, Nikolic 12, Mastroianni 5, Barsanti 5, Murolo 2, Rappoccio, Erra, Malfettone.






 
© RIPRODUZIONE RISERVATA