Bebe Vio minacciata di violenza sessuale sui social

Bebe Vio minacciata di violenza sessuale sui social
Martedì 21 Febbraio 2017, 17:23 - Ultimo agg. 23 Febbraio, 08:31
2 Minuti di Lettura

Una pagina Facebook, già rimossa, avrebbe invitato a usare violenza alla campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio. A dare la notizia è il Codacons che, secondo una nota, avrebbe denunciato il social network all'Autorità giudiziaria. Il tutto avviene dopo le ripetute segnalazioni inviate da parte degli utenti di Fb agli amministratori.
 

 


Il Codacons ha chiesto alle Procure della Repubblica di Roma e Venezia, alla polizia postale e all'Autorità per le comunicazioni, di "utilizzare ogni strumento investigativo consentito dalla legge e dal rito allo scopo di predisporre tutti i controlli necessari per accertare e verificare se i fatti esposti possano integrare fattispecie di illecito civile, amministrativo e penale, nella forma tentata e consumata, nonché individuare tutti i soggetti da ritenersi responsabili e di conseguenza adottare i dovuti ed eventuali provvedimenti sanzionatori".

La reazione. «Ho appena denunciato gli autori della pagina Facebook che mi prendeva di mira, ci vuole una risposta decisa a questi comportamenti». Bebe Vio racconta all'Ansa la sua «amarezza e delusione» per l'ennesima vicenda ignobile alimentata dalla rete. «Sono amareggiata - spiega tra l'altro l'atleta paralimpica - perché sono anni che do tutta me stessa e lotto per gli altri. Sono delusa perché mi fanno tristezza le persone che usano internet per insultare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA