Basket, Caserta ko e Vuelle salva

Basket, Caserta ko e Vuelle salva
Domenica 10 Maggio 2015, 19:41
1 Minuto di Lettura
PESARO - La Vuelle Consultinvest è salva. Il verdetto che teneva in ansia un’intera città si è compiuto all’Adriatic Arena, dove i ragazzi di Paolini hanno battuta la rivale Caserta, piegandola e frustrandone il lungo inseguimento. Saranno i campani a scendere in Legadue. E pensare che erano stati proprio i bianconeri di Esposito ad approcciare meglio il match, con mani torride soprattutto da 3 punti. La Vuelle ha avuto il merito di non deprimersi, insistendo sul suo piano partita e rimadendo a contatto, grazie soprattutto a Lorant e Judge. E di un inatteso Crow, che sul finire del secondo quarto firma il primo sorpasso pesarese. Nel terzo si accendono i motori anche di LaQuinton Ross e la Vuelle vede il canestro anche da tre, producendo uno sforzo che porta fino al +16. Nel tripudio dei 6mila dell’Aadriatc Arena. Ma non è finita perchè Caserta ci prova fino in fondo con Moore e Domercant. Ma l’entusiasmo moltiplica l’energia e Pesaro non molla, portando a casa la vittoria più importante della sua storia recente.

CONSULTINVEST - PASTA REGGIA 80-70

CONSULTINVEST PESARO: Ross 28, Myles 4, Basile, Musso 6, Raspino, Wright 10, Judge 14, Crow 6, Tortù, Lorant 12. All.: Paolini.

PASTA REGGIA CASERTA: Mordente 4, Domercant 4, Antonutti 5, De Franciscis, Vitali 5, Tommasini 3, Michelori 3, Fabbri, Moore, 19 Tessitori, Scott 10, Ivanov 17. All.: Esposito.

Arbitri: Lamonica, Di Francesco e Quarta

Parziali: 27-30, 46-43, 67-56.