Campionati societari nuoto paralimpico: 2 coppe ai Nuotatori Campani

ASD Nuotatori Campani
ASD Nuotatori Campani
di Francesca Mari
Giovedì 25 Maggio 2017, 22:30 - Ultimo agg. 22:38
1 Minuto di Lettura
PORTICI. Campionati Nazionali societari di Nuoto Paralimpico 2017:  due coppe all'ASD Nuotatori Campani. Ben due secondi posti alla squadra campana nei Campionati svoltisi nei giorni scorsi a Legnano Sabbiadoro. Secondo gradino del podio per la Coppa Italia Maschile, vinta dal Circolo Canottieri Aniene 1892 (vincitrice anche dello scudetto 2017) di Roma e secondo posto anche per la Coppa Italia Femminile, aggiudicata alla Polisportiva Bresciana.

«E' stato un Campionato meraviglioso, il livello agonistico è aumentato in maniera incredibile e sono davvero entusiasta di tutto questo, specialmente dopo i vertiginosi successi di Rio - ha detto Roberto Valori, presidente della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico - questa kermesse, l'ennesima organizzar dalla società veneta Aspea Padova è stata eccezionale. I miei complimenti a tutti i vincitori».

Grande entusiasmo per gli atleti campani. «Siamo veramente felici di questo risultato- ha detto Rosaria Brancaccio, atleta di Portici- e siamo sicuri che sia dovuto a un forte spirito di squadra e all'entusiasmo di tutti i ragazzi». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA