Canottieri, 4 con... oro ai campionati italiani

Canottieri, 4 con... oro ai campionati italiani
Lunedì 19 Giugno 2017, 15:27
1 Minuto di Lettura
Una buona annata, tutto come da programma: l’equipaggio di punta della spedizione della Canottieri Napoli ai campionati italiani Ragazzi ha centrato l’obiettivo con il titolo tricolore, il risultato più prestigioso a livello nazionale. 

Francesco Cella, Gennaro Di Mauro, Leonardo Litterio ed Antonio Galli con il timoniere Felice Pizzo a Varese hanno fatto il loro capolavoro. Oltre alla forza fisica ed una buona tecnica, frutto di duri ed interminabili allenamenti al lago Patria, i ragazzi della Canottieri Napoli hanno conquistato l’oro grazie anche all’ottima gestione della tensione e la giusta strategia di regata su un lago non proprio favorevole con corrente laterale che infastidiva l’assetto dell’equipaggio.

La finale, ottenuta per l’eccellente performance nelle batterie di qualificazione, è stata tiratissima. In partenza con gli atleti del Molosiglio c’erano i canottieri del Limite, Fiamme Gialle, Firenze, Elpis Genova e gli atleti di altri tre club napoletani: l’Italia, il Posillipo ed il Savoia.

La grande soddisfazione per questo titolo italiano nel canottaggio è stata espressa dal presidente Achille Ventura e dal consigliere al canottaggio, Deosderio Litterio. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA