Mondiali pista, Ganna è argento. Brutta caduta per la Balsamo nell'omnium

Mondiali pista, Ganna è argento. Brutta caduta per la Balsamo nell'omnium
di Francesca Monzone
Venerdì 14 Aprile 2017, 17:25 - Ultimo agg. 17:27
2 Minuti di Lettura
Continuano i successi dell'Italia ai mondiali di pista a Hong Kong. Filippo Ganna, in finale,ha conquistato la medaglia d'argento nell'inseguimento individuale finendo dietro l'australiano Jordan Kerby. Una corsa animata, oggi, anche da una falsa partenza dove l'azzurro e l'australiano senza un apparente motivo sono stati fermati e fatti scendere dalle bici
Solo dopo alcuni minuti si è appreso che lo stop era stato dato perché il sistema di cronometraggio era partito con ritardo. In gara l'australiano ha dimostrato di essere subito più forte e l'azzurro ha chiuso con un ritardo di oltre due secondi.
Il podio è stato completato con il bronzo dell'altro australiano Kelland O'Brien che ha battuto il francese Ermenault.
Ganna non è riuscito così a conservare il titolo conquistato lo scorso anno ai mondiali di Londra, probabilmente la stanchezza dei due giorni di gara precedenti si è fatta sentire, poiché il piemontese ha fatto parte anche del quartetto che ieri ha conquistato la medaglia di bronzo.
In questa terza giornata di gare è arrivata così la terza medaglia della spedizione azzurra, dopo il magnifico oro della Barbieri nello scratch e appunto il bronzo del quartetto maschile.
Per quanto riguarda le donne oggi brutta caduta per la bravissima Elisa Balsamo, già campionessa mondiale di pista e strada juniores, nella terza prova dell'omnium, la corsa a eliminazione, è finita a terra mentre cercava di uscir fuori dalla stretta delle avversarie. Attualmente la Balsamo è settima in attesa di chiudere la quarta e ultima prova con la corsa a punti.