Ciclismo, al Giro della Campania
a Torre del Greco c'è Chiappucci

Lo sport
Lo sport
di Francesca Raspavolo
Venerdì 28 Aprile 2017, 11:53
2 Minuti di Lettura
Torre del Greco. Al via la 34esima edizione del Trofeo Ciclistico Città di Torre del Greco: per la seconda prova del Giro della Campania Master domenica 30 aprile ci sarà la tappa a Torre del Greco per i ciclisti amatoriali più bravi d'Italia. Il trofeo è organizzato sotto l'egida dell’US Acli e dall’Asd Black Panthers di Francesco Vitiello.

È il quinto trofeo ciclistico Città di Torre del Greco: quest'anno il circuito cittadino è di nove chilometri, da ripetersi sette volte. Il tour attraverserà alcune delle zone più belle della città torrese: da viale Europa a via Nazionale, dal Santuario della Madonna del Buon Consiglio alla rotonda di Sant’Antonio, passando su via Alcide De Gasperi e in via Litoranea con partenza alle 14:00.

Ospite d’onore della seconda tappa del Giro della Campania Master sarà l'ex ciclista professionista Claudio Chiappucci che condividerà insieme agli organizzatori dell’Asd Black Panthers di Francesco Vitiello tutte le emozioni e i momenti salienti della manifestazione che ha nella città del corallo il cuore pulsante di tutto il ciclismo amatoriale campano, in attesa di proiettarsi al 9 luglio con l’epilogo del Giro Rosa.

Il Giro Rosa, l'equivalente al femminile del Giro d'Italia, chiuderà infatti l'edizione 2017 a Torre del Greco: la tappa finale del Giro d’Italia femminile assegnerà il titolo proprio nella città del corallo con il Vesuvio che farà da sfondo alla competizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA