Cilento basket diventa Cuore Napoli Basket

Cilento basket diventa Cuore Napoli Basket
di ​Stefano Prestisimone
Venerdì 5 Agosto 2016, 17:55 - Ultimo agg. 19:56
2 Minuti di Lettura
La gestazione è stata lunga e complessa, ma oltre un mesetto dopo la nostra anticipazione sul Mattino, ora arriva la conferma: Napoli riavrà la serie B di basket grazie al trasferimento al Palabarbuto del Cilento Basket Agropoli. Un’operazione fortemente voluta dal patron Ciro Ruggiero, presidente con radici napoletane, che si è battuto per riportare la pallacanestro di un certo livello a Napoli. Ad allenare la nuova squadra un coach partenopeo doc come Ciccio Ponticiello. “Pensavamo di poter giocare a San Giorgio, invece lo faremo a Napoli ma ringrazio comunque il comune vesuviano per la collaborazione - spiega Ruggiero -, sono emozionato e felice per questo nuovo progetto. Posso garantire che si parlerà napoletano, ovunque, anche nello spogliatoio. E siccome è un’operazione che ho condotto con il cuore, il nuovo nome del club è Cuore Napoli Basket, con un logo disegnato ad hoc”.

Il gm sarà sempre Pino Corvo, mentre si parla di presenze napoletane anche nello staff, oltre che nella squadra. Come playmaker probabile l’arrivo di Maggio, cresciuto alla Vivibasket.

“Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato una mano a realizzare questo sogno: la Fip, a partire dal presidente Petrucci, poi il consigliere federale Gianni Del Franco, il presidente regionale Manfredo Fucile – conclude Ruggiero -. Riusciremo a giocare da subito con il nome Napoli, con cambio di denominazione che avverrà in questi giorni dopo la delibera della Federbasket. E un grazie sentito ovviamente anche al Comune di Napoli per l’ottenuta l’agibilità del Palabarbuto. Ora, dal Mattino a tutti gli altri organi di stampa, chiedo una mano per far decollare il progetto e riportare Napoli dove merita”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA