Circolo Posillipo,
festa per i 92 anni rossoverdi

Circolo Posillipo, festa per i 92 anni rossoverdi
Venerdì 22 Settembre 2017, 15:21 - Ultimo agg. 16:05
2 Minuti di Lettura
Il presente ed il passato della storia del Circolo Nautico Posillipo, tra i più medagliati sodalizi d’Italia, hanno fatto da cornice alla festa del 92° anniversario. Il presidente del Circolo rossoverde Vincenzo Semeraro ha accolto nei saloni e nelle aree del sodalizio alcuni dei campioni olimpici che hanno creato il mito del Posillipo, ma anche molti giovani atleti che rappresentano il futuro.

Alla serata, organizzata dai soci Giancarlo Coppola, Gianluca De Crescenzo e Carlo Quarra e presentata dal presidente dell’assemblea dei soci Filippo Parisio e dal vicepresidente allo sport Vincenzo Triunfo, erano presenti anche numerose autorità cittadine oltre all’assessore allo sport del Comune di Napoli Ciro Borriello. In apertura della serata, il presidente Semeraro insieme ai campioni del passato presenti, ha premiato gli oltre 140 atleti rossoverdi che si sono particolarmente distinti nel 2017.

Il presidente ha ribadito la volontà del sodalizio ad essere una polisportiva impegnata nella “diffusione dei valori della cultura, dello sport e della solidarietà“. Semeraro ha anche sollecitato i soci ad un concreto impegno per “trasmettere ai giovani atleti sapere e cultura“.

Erano presenti, tra gli altri, gli olimpionici Sergio Caropreso, Walter Molea, Aldo Tramontano, Mauro Mulazzani, Franco Porzio, Pino Porzio, Stefano Postiglione, Carlo Silipo, Francesco Postiglione, Sandro Cuomo, Raffaello Caserta, Diego Occhiuzzi, Maria Quarra, Raffaello Leonardo, Giuseppe Abbagnale, Paolo Trapanese ed il presidente nazionale della Federazione Canoa Kayak, Luciano Buonfiglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA