Derby in vasca per i playoff
Cesport contro Rari Nantes

Derby in vasca per i playoff Cesport contro Rari Nantes
Giovedì 25 Maggio 2017, 15:53 - Ultimo agg. 15:57
2 Minuti di Lettura
Più volte in questa stagione è stato detto che la Cesport ha tutto da perdere, ed effettivamente si gioca una stagione in una partita; noi non vorremmo essere nei panni dei giocatori che sabato scenderanno in acqua per la Rari Nantes Napoli, dal momento che si caricheranno il peso di nove stagioni di serie B sulle spalle, ed un'eventuale sconfitta, che significherebbe ancora serie B, per una squadra che ha vinto cinque scudetti potrebbe risultare deprimente, discorso diverso per la Zurich Barbato Cesport, matricola in un girone dove figurano società che complessivamente hanno vinto otto scudetti, che ha disputato un'ottima stagione, ed in ogni caso può ritenersi soddisfatta ma non certo appagata.

Solo qualche anno fa era contro ogni pronostico pensare di giocarsi la vittoria di un campionato con la Rari Nantes Napoli o il Pescara, eppure i vomeresi nel corso dei quattro anni di serie B sono cresciuti in maniera esponenziale, arrivando per due volte a sfiorare la promozione in serie A. In questa stagione la Cesport, al di là di qualche mezza battuta d'arresto, è stata costantemente capolista in un girone dove figuravano due squadre obbligate al salto di categoria per il loro blasone, abituate, quindi, a calcare altri palcoscenici diversi da quelli della serie B. Sabato scorso i gialloblù sono saliti a quota quarantaquattro punti, battendo il vecchio record di quarantadue della scorsa stagione. 

La squadra, comunque, è in netta ripresa dopo la sconfitta col Pescara, ed è pronta a giocarsi il tutto per tutto nella stracittadina contro la Rari Nantes Napoli. L'impresa è difficile, ma non impossibile, e mai come questa volta la Cesport ha bisogno dei suoi sostenitori, per tingere la Scandone di gialloblù, e accompagnare i nostri ragazzi per tutti e trentadue minuti.
L'incontro tra Rari Nantes Napoli e Zurich Barbato Cesport, valido per l'ultima giornata del campionato nazionale di pallanuoto, serie B girone 3, si disputerà sabato 27 Maggio alle ore 17.30 alla piscina Scandone; il match, arbitrato dal signor Polimeni Carmelo della sezione arbitri Roma, , sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Videoplay.
© RIPRODUZIONE RISERVATA