Giovedì festa per i medagliati olimpici ad Eccellenze Campane

Giovedì festa per i medagliati olimpici ad Eccellenze Campane
Mercoledì 28 Settembre 2016, 13:47 - Ultimo agg. 13:51
2 Minuti di Lettura
Domani, 29 settembre, a partire dalle ore 18, ad Eccellenze Campane, il Polo del Gusto di via Brin 69, si terrà
“Eccellenze e lo Sport” una serata dedicata alla celebrazione degli atleti campani premiati nel corso degli ultimi giochi olimpici e nelle edizioni precedenti.

Da Massimiliano Rosolino ad Alessandro Velotto, da Pino Maddaloni a Patrizio Oliva, da Diego Occhiuzzi a Giuseppe Giordano: in tutto circa 30 campioni per una serata di food, cultura, contaminazione nel segno
dello spirito olimpico. L’iniziativa arriva a conclusione di Rio 2016, nel solco della partnership di Eccellenze Campane con Casa Italia come Official Supplier e del successo che l’Italia, ed in particolare la Terra del Buono, ha
registrato durante la kermesse brasiliana, sia in termini sportivi che organizzativi. In tale occasione, infatti, i prodotti tipici locali hanno avuto modo di affermarsi nel mondo sportivo internazionale, e non solo, come esempio concreto di Made in Italy di qualità, mettendo in risalto quanto di meglio il sistema Paese sa fare in termini di eccellenza.
L’incontro, patrocinato dall’Unione Stampa Sportiva della Campania, sarà aperto dal Cardinale Crescenzio Sepe.Seguiranno i saluti Paolo Scudieri, Presidente di Eccellenze Campane. Previsti, poi, gli interventi del Presidente del Coni Campania, Cosimo Sibilia, dell’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello.
Sono stati invitati anche il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Chiude i lavori Antimo Cesaro, Sottosegretario di Stato al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Modera Gianfranco Coppola, consigliere nazionale dell'Unione stampa sportiva italiana. 

«Con questa iniziativa - spiega Paolo Scudieri – intendiamo rendere omaggio al Coni ed in particolare ai tanti campioni campani che con la loro tenacia e determinazione hanno raggiunto importanti traguardi, contribuendo al prestigio dell’Italia in termini agonistici nel Mondo. Per noi è un vanto ed un onore poterli ospitare. Sin dalla sua nascita – aggiunge Scudieri- Eccellenze Campane afferma con convinzione che la tutela dei prodotti tipici e la sicurezza alimentare sono temi fortemente legati alla salute e allo sport. Un aspetto cardine delle nostre attività è mettere in risalto la genuinità degli ingredienti più importanti della dieta mediterranea, tra le più apprezzate al mondo. Questa, infatti, non è solo un regime alimentare ma un vero e proprio stile di vita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA