Eurolega, l'Olimpia cade al Forum:
il Fenerbahce di Datome vince 79-70

Eurolega, l'Olimpia cade al Forum: il Fenerbahce di Datome vince 79-70
di Fabrizio Ponciroli
Venerdì 25 Novembre 2016, 09:00 - Ultimo agg. 12:49
2 Minuti di Lettura
In un Forum nuovamente “sold out” (12.331 spettatori), l’Olimpia combatte ma, alla fine, deve lasciare il passo al Fenerbahçe (79-70 il finale). Non bastano le eccellenti prestazioni di Sanders (17 punti) e McLean (15).

EA7 condannata alla sconfitta da un quarto periodo offensivamente da dimenticare (solo sette punti a referto). Record in Eurolega ora negativo (4-5). Partenza con le marce basse per Milano: tante palle perse e poca difesa. Il Fenerbahçe scappa sul +10 in un amen. I biancorossi non ci stanno e, grazie al duo Simon-Sanders, tornano in scia. Nel secondo quarto, altro tentativo di fuga degli ospiti, decisamente più fisici ed aggressivi. Milano alterna buone giocate a soluzioni forzate.

All’intervallo, turchi in vantaggio di otto lunghezze, con 11 palle perse in casa Olimpia. Milano, alla ripresa, cambia atteggiamento. Sanders è indemoniato. Parziale biancorosso e gara riaperta (53-53). La squadra di Repesa insiste e trova, con Gentile, anche il primo vantaggio nel match (57-56). Finale di terzo periodo imperiale dell’EA7 (63-58 Milano dopo 30’). Sale la tensione in campo. Le difese salgono di livello, trovare tiri con spazio diventa un’impresa da entrambe le parti. Repesa si affida a Sanders per provare a portare a casa la vittoria.

I turchi dimostrano la loro grande forza mentale, trovando canestri importanti. Milano perde fiducia a livello offensivo. Sanders non ci sta e tiene in vita i padroni di casa ma il Fenerbahçe si dimostra più lucido e determinato. L’Olimpia non segna mai e si arrende. Domenica si torna in campo. Al Forum è di scena Pistoia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA