Gran Premio Lotteria ad Agnano
sorteggio favorevole ai campioni
Varenne all'Ippodromo, 8 figli in gara

Gran Premio Lotteria ad Agnano sorteggio favorevole ai campioni Varenne all'Ippodromo, 8 figli in gara
di Gaetano Borrelli
Lunedì 24 Aprile 2017, 13:25 - Ultimo agg. 25 Aprile, 16:22
3 Minuti di Lettura
Sorteggio favorevole per i campioni più attesi del Gran Premio Lotteria in programma lunedì primo maggio a Napoli, all'ippodromo di Agnano. Il francese Timoko ha sorteggiato nella seconda batteria il numero 5 che gli permetterà di andare subito al comando. Ancora più fortunato l'altro francese Un Mec D'Oeripre, che si avvierà con il numero 1 nella prima batteria. Anche l'americana di Svezia Volstead partirà con un buon numero 2. I cavalli francesi arriveranno domenica a Capodichino con un volo speciale. Tra i 24 partecipanti alla Lotteria ci sono ben otto figli di Varenne. Il campione sarà presente lunedì all'ippodromo in un recinto riservato denominato "Casa Varenne", dove saranno esposti tutti i trofei vinti del campione. Data l'età, oggi a 23 anni, probabilmente sarà l'ultima volta che Varenne sarà presente al Gran Premio.

Un montepremi super. Grazie alla presenza di Timoko e Un Mec d'Heriprè il Gran premio Lotteria di Agnano, ritorna ad essere un obiettivo delle scuderie francesi. Il motivo è semplice: quest'anno la corsa faro del trotto italiano metterà in palio 813.000 euro, montepremi super inferiore in Europa per le corse degli anziani solo al Gran Prix d'Amerique che distribuisce un milione.

Gli avversari dei francesi. Favoriti i francesi, ma tanti gli avversari. In prima fila l'americana Volstead proveniente dalla Svezia. Ma anche tantissimi italiani capeggiati da Ringostar Treb, Timone Ek e Rue Varenne Dany, quest'ultimi appartementi a proprietari napoletani complessivamente cheschierano dieci campioni. Lo staff di Timone Ek ha prenotato 400 posti in curva per i fans  che indosseranno nagliette e capellini inneggianti al campione.

La beneficenza. I biglietti d'ingresso per lunedì costeranno 5 euro, ma gran parte dell'incasso andrà in benficenza alll'Amlin, l'onlus di don Matteo Galloni che si occupa dell'assistenza dei minori. Alla conferenza stampa, svoltasi nella cornice di D'Angelo San Caterina, oltre a don Galloni, presenti per la Ippodromi Partenopei, Luca e Pierluigi D'Angelo, l'assessore allo Sport e il presidente del consiglio comunale Ciro Borriello e Alessandro Fucito, il vice prersidente dell'Unione Industriali Vito Grassi main sponsor con la Graded, società leader nel settore delle efficienze energetiche, l'amministratore delegato dell'aeroporto di Capodichino che favorirà la sosta dell'aereo proveniente dalla Francia con il campione Timoko.

La giubba griffata. Il viaggio aereo di Timoko è stato possibile grazie allo sponsorizzazione della famiglia Giugliano, titolare di Mimì alla Ferrovia e di Villa D'Angelo. In cambio il campione indosserà una giubba con il colore blù della scuderia e i marchi di Mimì e Villa D'Angelo.

Tre giorni corse. Agnano si vestirà a festa per tre giorni. Sabato per il convegno dei gentlemn e la tris intitolata a Gianni Castelluccio, domenica con il premio Regione Campania, il memorial Emilio Giugliano, gara superveloce sui 200 metri,  e la Summer Cup internazionale con le corse dei pony di trotto alla cui guida ci saranno driver in erba. Poi lunedì il Gran premio con tante manifestazioni di intrattenimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA