Ibi16: la Keys non è Serena, quarto trionfo al Foro Italico per la Williams

Ibi16: la Keys non è Serena, quarto trionfo al Foro Italico per la Williams
di Gianluca Cordella
Domenica 15 Maggio 2016, 15:42 - Ultimo agg. 16 Maggio, 17:23
2 Minuti di Lettura

E’ andata, semplicemente, come doveva andare. Serena Williams batte Madison Keys 7-6 (5) 6-3 in un'ora e 24 minuti di gioco e vince per la quarta volta gli Internazionali Bnl d’Italia. Un match scontato nell’esito, non nel suo sviluppo, con la giovane americana, alla prima finale in un grande torneo, che almeno nel primo set ha venduto cara la pelle, costringendo al tie break la numero uno del mondo.
 

 

Dal canto suo Serena, per ampia parte del primo set, è sembrata stanca, quasi svogliata. Fino all’urlo con cui ha esultato per il punto del 2-1 nel tie break che ha avuto l’effetto di svegliarla. E, a chiudere acusticamente l’ingresso in partita della campionessa statunitense, è arrivato il «c’mon» che ha sottolineato il set point, sfruttato al primo tentativo.
 
 
 
Nella seconda partita Serena è stata sempre avanti. Subito break e in un amen si arriva sul 5-2 con la Williams che serve per il match. Il sussulto della Keys, che opera il break, è solo un’illusione: sul turno di servizio successivo, Serena rifà il break e vince il torneo. E finalmente compare il sorriso, piacevole conclusione di una partita francamente brutta e piena di errori per entrambe.

IL RECORD
Con la vittoria di oggi, Serena ritocca il suo pazzesco record di imbattibilità al Foro Italico: considerando infatti che nel 2012 e nel 2015 si è ritirata a torneo in corso per problemi fisici, di fatto non perde una partita sul campo a Roma dal lontano 2010, quando si fece sorprendere da Jelena Jankovic. Da allora ha vinto venti partite consecutive...

© RIPRODUZIONE RISERVATA