Il Coni premia gli atleti campani:
ora Napoli aspetta le Universiadi

Il Coni premia gli atleti campani: ora Napoli aspetta le Universiadi
di Gennaro Arpaia
Martedì 12 Dicembre 2017, 19:54
2 Minuti di Lettura
Serata di sport e premiazioni per il Coni Campania che nella «Sala dei Baroni» del Maschio Angioino ha consegnato Stelle e Medaglie al merito sportivo con anche le Palme al merito tecnico per l'anno sportivo 2016 e 2017. Tanti i soggetti premiati provenienti dalle diverse federazioni sportive sparse sul territorio che ogni anno superano gli ostacoli della burocrazia per permettere agli atleti e ai tecnici napoletani di eccellere in giro per il territorio.

La serata, che ha visto anche una speciale premiazione per le società Cuore Napoli Basket e Cesport Italia, entrambe promosse in Serie A2 nella passata stagione rispettivamente nella pallacanestro e nella pallanuoto, ha poi visto la consegna della fascia tricolore ai diversi ex olimpionici napoletani che saranno ambasciatori per le prossime Universiadi, evento principale e centrale dello sport regionale che prenderanno il via nel 2019.



«Lo sport ci unisce davanti alle avversità e se le istituzioni cammineranno insieme possiamo ottenere grandi risultati»le parole di un presente Assessore allo Sport Ciro Borriello. «Lo sport napoletano e campano vive difficoltà quotidiane che viviamo insieme con i presidenti delle Federazioni, ma lavoriamo costantemente per poter consentire agli atleti, ai tecnici e ai dirigenti un miglioramento complessivo degli impianti e delle loro gestioni. Dobbiamo batterci affinché ci sia un diritto allo sport per consentirne l'accesso ai nostri atleti».

Grande assente della serata è stato Faouzi Ghoulam. Il calciatore del Napoli, impegnato a Roma tra le visite mediche di rito ed eventi legati al club azzurro, non ha potuto presenziare alla cerimonia con cui il Coni cittadino gli conferiva la «Cittadinanza Onoraria Sportiva di Napoli» per quanto fatto negli ultimi anni per la città in maglia azzurra.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA