Il Napoli accede alle final eight scudetto: storico traguardo

Il Napoli accede alle final eight scudetto: storico traguardo
di Pasquale Guardascione
Sabato 22 Luglio 2017, 16:30
2 Minuti di Lettura
Ore 17,05 di un venerdi caldo e soleggiato ci sono in un campo di beach soccer due calciatori abbastanza sudati e stanchi che si abbracciano, con gli occhi che brillano perché si è scritta un pezzo di storia della Serie A di Beach Soccer. Contro ogni pronostico è Napoli a ricevere gli applausi del pubblico sugli spalti per una qualificazione alle finali scudetto che potevano essere lontanissime come obiettivo dopo la prima uscita di Coppa Italia ma che oggi sono realtà. L’abbraccio tra Sannino e Moxedano è la fotografia di una vittoria di squadra e dei singoli, una fotografia che emoziona e che fa riflettere: da insegnamento e fa rumore.
I grandi progetti si cominciano dal basso, si portano avanti e con sudore e costanza si raggiungono: Napoli ha insegnato anche questo. La partita contro il Sicilia Beach Soccer enfatizza il duro lavoro svolto ed il carattere della squadra che non si è lasciata abbattere sotto la rimonta siciliana dopo il doppio vantaggio firmato da Moxedano e Duarte, non si è lasciata abbattere quando nel terzo tempo sembrava tutto perso, gettando al vento la palla per il pareggio che capitata tra i piedi di Carmo. Sembrava potesse arrivare un diluvio quando lo score segnava meno 3 minuti alla fine ed il cielo sopra Catanzaro sembrava carico di lampi e tuoni ma poi a squarciare  le nuvole ed il cielo crespo ci pensa Moxedano con un rigore preciso. Il resto è storia, il direttore di gara  dopo una fugace occhiata al tabellone, sancisce la fine con il triplice fischio e partono i festeggiamenti. Dove due calciatori abbastanza sudati e stanchi si abbracciano con la consapevolezza che non sarà l’ultimo gesto di affetto e stima che legherà Napoli al beach soccer.
  
SICILIA – NAPOLI 5-6 (2-3; 2-1; 1-2)
Sicilia: Di Benedetto, Campanella, Bonanno, Garofolo, Mirabito, Di Stefano, Ardizzone, Ciurcina, L Di Stefano, Grasso, Mollica. All: Musumeci
Napoli: Merola, Guadagno, Fiore, Luongo, Scarparo, Mazzone, Duarte, Santiso, Batalha, Carmo, Capobianco, Moxedano, Netti, Sannino. All: Sannino
Arbitri: Ditto (Reggio Calabria), Martimucci (Bari)
Reti: 1’ pt Moxedano (N), 3’ pt Duarte (N), 4’ pt Ardizzone (S), 7’ pt Sannino (N), 8’ pt Ardizzone (S); 7’ st Duarte (N), 8’ st Grasso (S), 11’ st Grasso (S); 3’ tt Mollica (S), 7’ tt Batalha (N), 8’ tt rig. Moxedano (N)
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA