Invictus Games 2017, due medaglie al gruppo sportivo paraolimpico della Difesa

Invictus Games 2017, due medaglie al gruppo sportivo paraolimpico della Difesa
Martedì 26 Settembre 2017, 12:22
1 Minuto di Lettura
L'Italian Team del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (Gspd)  porta a casa altre due medaglie nella seconda giornata degli Invictus Games. Il primo oro italiano conquistato dal tenente colonnello Giuseppe Campoccio (EI)  nella specialità del lancio del disco, mentre la seconda medaglia d'argento nella specialità del getto del peso è firmato dal caporal maggiore scelto Pellegrina Caputo (EI).

Il medagliere azzurro al termine della seconda giornata raggiunge quota un oro e due argenti. Durante le gare di oggi gli atleti del Gspd hanno gareggiato con un fascia nera in ricordo della  scomparsa del Capitano dell' Aeronautica Militare  Gabriele Orlandi, deceduto nell'incidente avvenuto il 24 settembre durante l'Air Show  a Terracina.

Dal 23 al 30 settembre una delegazione di 15 atleti del Gspd partecipa  alla terza edizione degli Invictus Games, i giochi internazionali paralimpici dedicati ai militari che hanno contratto disabilità permanenti in servizio o per causa di servizio. L’evento si svolge  a Toronto, in Canada. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA