L'Amatori rugby femminile in A
«Non è uno sport solo per uomini»

L'Amatori rugby femminile in A «Non è uno sport solo per uomini»
di Francesca Raspavolo
Domenica 21 Maggio 2017, 16:22
2 Minuti di Lettura
Torre del Greco. Chi l'ha detto che il rugby è uno sport solo per uomini? L'Amatori Torre Femminile vola in serie A: la sezione rosa dell'Amatori - società che, a vario titolo, pratica lo sport della palla ovale a Torre del Greco fin dagli anni Sessanta - fa il salto di categoria.

Il presidente Michele Iavazzo e il consiglio di amministrazione annunciano infatti che dal prossimo anno sportivo 2017/2018 la squadra femminile corallina parteciperà al campionato nazionale di Serie A, massima espressione del rugby femminile in Italia. La femminile seniores di Torre del Greco già da diversi anni partecipa alla Coppa Italia Femminile Seniores a sette ed è stata sempre ai vertici del girone dell’Italia Meridionale: lo scorso anno alle finali nazionali di Calvisano la squadra è giunta settima su circa 120 squadre e anche quest’anno sarà alle finali Nazionali. In particolare, la società sarà presente nella categorie under 16 e under 14 femminile per quanto riguarda la Coppa Italia.

«Sicuramente per le nostre atlete sarà una sfida da intraprendere con la stessa determinazione con cui hanno affrontato la Coppa negli ultimi anni - dice Michele Iavazzo - La società esprime piena fiducia nelle atlete ed è sicura che la grinta e la voglia di emergere non mancheranno. Il campionato di serie A Femminile permette anche ad altre atlete di altre società di partecipare, nella formula del tutoraggio, al prestigioso campionato Nazionale. Consapevoli che la sfida sarà impegnativa, il Cda ripone piena fiducia nello staff dirigenziale, tecnico e sportivo della sezione Femminile della società».
© RIPRODUZIONE RISERVATA