Matrimonio nerazzurro a Vico Equense: D'Ambrosio dice sì alla sua Vincenza

Danilo D'Ambrosio e Vincenza De Cristofaro
Danilo D'Ambrosio e Vincenza De Cristofaro
di Ilenia De Rosa
Lunedì 30 Maggio 2016, 20:52 - Ultimo agg. 23:55
2 Minuti di Lettura

VICO EQUENSE - Duecentocinquanta invitati e circa cinquanta tifosi all'uscita della chiesa per festeggiare Danilo D’Ambrosio nel giorno del suo matrimonio con Vincenza De Cristofaro. Il difensore dell'Inter e la sua compagna di vita hanno scelto per il fatidico «sì» lo scenario della costiera sorrentina e la chiesa «più bella d’Italia», come la definisce «Marcopolo».

Entrambi originari della provincia di Napoli e fidanzati dal 2006, si sono sposati a Vico Equense, presso l’ex cattedrale della Santissima Annunziata. Don Marco Miele ha celebrato la santa messa in una chiesa addobbata con peonie e rose, un ingresso ricco di piante, un lungo tappeto bianco e morbidi  sacchetti rosa con riso e confetti posizionati sui banchi. Per il grande giorno Danilo e Vincenza si sono affidati al più famoso wedding planner d’Italia, Enzo Miccio, che ha curato ogni dettaglio. E' stato, infatti, il primo ad arrivare nel piazzale antistante la chiesa, poi sono giunti i primi invitati, lo sposo con i familiari, altri amici, le damigelle della sposa e, infine, la sposa.

Danilo D'Ambrosio, con un abito bluette, è entrato sulle note di «Trumpet Tune»;  lei, invece, in abito bianco e con un lungo velo ha fatto il suo ingresso accompagnata da un «Ave Maria», con voce e violino. Emozionati i testimoni Giosuè Fatone, Dario D’Ambrosio, Mariano De Cristofaro e Domenico De Cristofaro. Oltre agli amici dell’Inter, presenti alla cerimonia anche calciatori di altre squadre. Tra questi, Marco Andreoli, Matteo Darmian, Giuseppe Vives, Nicola Bellomo.

Allle 20,30 tutti allo «Scrajo» per la festa con la musica della band di Jerry Calà e la cucina dello chef Danilo Di Vuolo. Presso lo «Scrajo mare» l’aperitivo e gli antipasti con le varie postazioni: dal «cuoppo» di mare al casaro con la mozzarella, dall’angolo cocktail a quello con le pizze. Nella terrazza dello «Scrajo terme» il primo piatto con pesce azzurro e verdure di stagione e i secondi. E di nuovo a livello del mare la conclusione con il taglio della torta e il buffet di dolci. Molti degli ospiti resteranno a Vico Equense anche domani. È stato, infatti, riservato per tutto il giorno l'intero stabilimento balneare. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA