Motogp, Rossi-Espargaro, litigio in pista. E Valentino gli mostra il dito medio -Video

Il gestaccio di Valentino
Il gestaccio di Valentino
di A.P.
Venerdì 9 Settembre 2016, 18:59 - Ultimo agg. 22:29
2 Minuti di Lettura

Sulla pista di Misano storie tese tra Valentino Rossi ed Aleix Espargaro, durante la seconda sessione di prove libere del GP di San Marino.

Rossi sostiene che il pilota spagnolo lo abbia ostacolato. E che Espargaro lo avrebbe anche mandato a quel paese. A quel punto, come si vede chiaramente nel video, il Dottore ha reagito facendo il dito medio al collega con la mano sinistra.

“Non capisco per nulla il suo comportamento - ha dichiarato Valentino a Sky Sport - Ha visto benissimo che stavo arrivando eppure è rimasto in mezzo alla pista. Viñales che era nella stessa posizione, invece, ha rallentato. Poi quando gli ho detto qualcosa, lui mi ha mandato a quel paese". Intanto il fratello di Alex, Pol Espargaro, è stato il più veloce nelle libere.

Tra i due non corre buon sangue, questo è evidente. Proprio qui a Misano Aleix ieri aveva fatto alcune dichiarazioni provocatorie durante un'intervista, parlando del suo compagno di scuderia, che passerà alla Yamaha l'anno prossimo, Viñales:  "Credo che nel 2017 Maverick lotterà per il Mondiale. Certo, dovrà imparare un sacco di cose con la nuova moto: tutto quello che sta facendo quest'anno è super, ma non sarà una passeggiata farlo nemmeno con la M1. Però si, credo che finirà la stagione davanti a Rossi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA