Tennis, ai mondiali giovanili
per l'Italia c'è la napoletana Sacco

Federica Sacco, 5 volte campionessa d'Italia giovanile
Federica Sacco, 5 volte campionessa d'Italia giovanile
di Maria Grazia Ciotola
Domenica 17 Settembre 2017, 18:33 - Ultimo agg. 18:57
1 Minuto di Lettura
Il tennis campano giovanile può celebrare la partecipazione di un suo atleta under ai Mondiali a squadre femminili under 16, la famosa Fed Junior Cup per nazioni, che si disputa da martedì a domenica prossimi a Budapest in Ungheria. Nell'Italia guidata da capitan Paolisso ci sarà anche la napoletana Federica Sacco, del 2002, fresca campionessa italiana under 16, partita ieri per Budapest e che porta per la prima volta la Campania a gareggiare in una competizione internazionale del livello della Fed Junior Cup.

«Non ho avuto questa occasione - ha detto l'ex azzurra e numero 1 d'Italia, la napoletana Rita Grande -, A Federica faccio gli auguri di fare un grande mondiale e di avere una carriera professionistica anche migliore della mia».

L'Italia giocherà da martedì in un raggruppamento a quattro squadre, la vincente giocherà poi per il titolo mondiale, le altre per i piazzamenti dal 5° al 16° posto. L'Italia ha conquistato la qualificazione alla Fed Junior Cup 2017 grazie al terzo posto alla Summer Cup europea della scorsa estate. Con Federica in squadra Rossi e Cocciaretto del 2001. Campione uscente la Polonia. L'Italia ha vinto una sola volta la competizione, nel 1998 con Vinci, Camerin e Pennetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA