Scarponi, le condoglianze dal mondo del calcio. Totti: «Una tragedia che tocca tutto lo sport italiano»

Scarponi, le condoglianze dal mondo del calcio. Totti: «Una tragedia che tocca tutto lo sport italiano»
Sabato 22 Aprile 2017, 13:29 - Ultimo agg. 15:58
2 Minuti di Lettura
«Vicino alla famiglia di Michele Scarponi. Una tragedia che tocca tutto lo sport italiano». Così il capitano della Roma, Francesco Totti, su Facebook e Twitter commenta la morte del ciclista avvenuta questa mattina in un incidente stradale mentre si allenava.

«Voglio fare le condoglianze alla famiglia Scarponi: è una tragedia che mi ha molto addolorato». Vincenzo Montella, alla vigilia della gara con l'Empoli, anticipa le domande dei giornalisti per rivolgere il pensiero al ciclista scomparso questa mattina in un incidente stradale. Parole che seguono di qualche minuto un tweet del club rossonero: «Il mondo dello sport piange la scomparsa di Michele Scarponi. Tutto il popolo rossonero si stringe attorno alla famiglia e agli amici». Montella inoltre augura «una pronta guarigione» a Ibrahimovic e Buchel dell'Empoli e fa gli auguri di buon compleanno a Kakà, «ultimo Pallone d'Oro del Milan».

«In questo momento ogni parola è superflua: faccio le mie condoglianze alla famiglia Scarponi». Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ricorda così Michele Scarponi, il ciclista marchigiano morto dopo essere stato investito mentre si allenava. «Lascia due bambini piccoli e la moglie - si è limitato ad aggiungere Allegri -, sono disgrazie che fanno pensare...».

«È un giorno triste, morire in allenamento. Corridore forte, personaggio bello, sempre sorridente, spiritoso. Ho conosciuto alcuni suoi compagni, me ne hanno sempre parlato come un punto di riferimento. Una persona umanamente di grande livello». L'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, si esprime così in merito alla tragica scomparsa del ciclista Michele Scarponi.

«Voglio iniziare la conferenza stampa facendo le mie condoglianze alla famiglia Scarponi. Stamattina abbiamo perso un grande professionista e anche se non l'ho conosciuto, mi hanno detto anche una grande persona». L'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ricorda così Michele Scarponi, il ciclista morto stamattina in un incidente stradale mentre si allenava.
© RIPRODUZIONE RISERVATA