La barca napoletana Karelpiù al Mondiale Class V1

La barca napoletana Karelpiù al Mondiale Class V1
Martedì 30 Giugno 2015, 08:42 - Ultimo agg. 08:43
1 Minuto di Lettura
Tornano i bolidi del mare, quest’anno con una novità assoluta.

Tornano i bolidi del mare, quest’anno con una novità assoluta. Il Mondiale Class V1 di motonautica si affianca, per le prime due prove, alla storica Venezia-Montecarlo, portando gli scafi a competere sui circuiti di due tappe della gara nautica d’altura.



La barca partenopea Karelpiù RG87 sarà al via della prima prova domani a Venezia per provare a migliorare ulteriormente le prestazioni dello scorso anno. Confermato il team, con Giuseppe Schiano, Rosario Schiano e Federico Montanari che si alterneranno al timone e con Antonio Schiano alle manette. Un equipaggio “familiare”, poiché Giuseppe e Rosario sono i figli di Antonio Schiano, pilota dalla lunga esperienza nel mondo della nautica. La barca, anche quest’anno, correrà per i colori del Circolo Canottieri Napoli.



La prima gara del Mondiale è in programma domani con partenza alle 11 da Venezia e arrivo previsto dalle 11.45 in poi a Rimini. Sarà la prima volta che gli scafi della Class V1 disputeranno delle gare di altura e non su circuito. Un’esperienza nuova che assicurerà spettacolo ai tanti appassionati che seguiranno le prove. La seconda gara, il 9 luglio, vedrà gli scafi andare da Salerno a Formia, attraversando per intero il golfo di Napoli. Probabile l’esordio ufficiale in gara al timone per Rosario Schiano, appena ventenne, al fianco del padre Antonio, nella prima prova di domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA