Cuore Napoli, non basta Bartocci:
azzurri ko anche a Roma 69-54

Cuore Napoli, non basta Bartocci: azzurri ko anche a Roma 69-54
di Gennaro Arpaia
Sabato 13 Gennaio 2018, 20:20
2 Minuti di Lettura
Non basta il cambio in panchina per il Cuore Napoli Basket. Gli azzurri del nuovo coach Bartocci non partono col piede giusto e crollano anche a Roma in casa Eurobasket per 69-54, aprendo con l’ennesimo ko un girone di ritorno alla ricerca disperata della salvezza, sempre più da ultimi in classifica.

Bartocci, privato di Sorrentino e Carter in questa settimana, lancia la coppia Basabe-Caruso sotto le plance e Napoli resta a contatto per tutto il primo quarto. Mascolo e Fioravanti, entrambi partiti in quintetto, vedono il canestro con regolarità in avvio e Napoli chiude dietro di 6 (20-14) al primo intervallo. Un equilibrio che si conserva anche prima dell’intervallo lungo: Roma, però, sfrutta la buona vena di Deloach e Sims che, insieme con le triple di Pierich, scalano il solco nel terzo parziale. I capitolini arrivano fino al +16 con il parziale di 26-19 che spezza il fiato e le gambe degli azzurri nell’ultimo quarto.

Un ultimo quarto che non cambia le carte in tavola. Da registrare per Napoli, nonostante il - 15 finale, la buona prova di un Mascolo (15) che sembra in netta crescita in cabina di regia nelle ultime settimane e di un Caruso (6) rientrato con voglia di fare dopo quattro mesi di recupero fisico, ma i limiti offensivi si sono fatti sentire anche nella capitale.
Si torna in campo il 21 con la sfida interna a Legnano, ennesimo treno da non perdere di una stagione già al bivio.


Eurobasket Roma - Cuore Napoli 69 - 54

Parziali (20 - 17, 34 - 27,  55 - 39)

Napoli: Mascolo 15, Fioravanti 9, Maggio 8, Basabe 7, Nikolic 7, Caruso 6, Ronconi 2, Vangelov, Malfettone, Puoti, Mastroianni. 

Roma: Deloach 18, Sims 12, Cesana 10, Pierich 9, Brkic 6, Piazza 6, Bonessio 4, Santini 2, Fanti 2, Bischetti, Torresani, Casale.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA