Non solo calcio: de Magistris
premia​ Cuore Basket Napoli

Non solo calcio: de Magistris premia Cuore Basket Napoli
di Gennaro Arpaia
Lunedì 10 Aprile 2017, 14:52
2 Minuti di Lettura

Mattinata di premiazioni e riconoscimenti al Comune di Napoli. Il Sindaco Luigi De Magistris ha voluto omaggiare il Cuore Basket Napoli, la società cestistica nata la scorsa estate dopo tanti fallimenti e riuscita già a riportare Napoli dove merita. La vittoria della Coppa Italia di categoria, il primo posto in campionato in attesa dei Playoff. Obiettivi importanti per i ragazzi di Ciro Ruggiero allenati splendidamente da Coach Ponticiello e felici per una città che festeggia con loro.
 


«Abbiamo superato le difficoltà che si presentavano a inizio anno. Da ragazzo seguivo il basket, oggi sono felice che una realtà come la nostra sia tornata ad ospitare una grande squadra», esordisce il Sindaco, che consegna alla società una targa di riconoscimento e ai ragazzi delle medaglie per la Coppa Italia conquistata a marzo.
«Noi ci staremo accanto e siamo convinti che possiate regalarci ancora soddisfazioni, perché fare sport a Napoli non è facile, ma regala gioie uniche».



Presente anche l'assessore allo Sport Ciro Borriello: «Le difficoltà affrontate potevano spaventare chiunque, il presidente Ruggiero e la società sono stati bravissimi e ci hanno trasmesso la loro passione. Mi sono appassionato al basket persino io. Col PalaBarbuto abbiamo fatto un lavoro importante, ma sappiamo che questa città ancora ha bisogno di un Palazzetto alla sua altezza».

La felicità negli occhi dei ragazzi si traduce in parole per il presidente Ruggiero, primo artefice di questa scalata: «Avere accanto le istituzioni è sempre bello. So che questi ragazzi si sentono a casa in questa città è spero possano crescere ancora. Vogliamo restituire a Napoli la pallacanestro e tornare lì dove meritiamo e meritano i nostri tifosi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA