Eurolega, Olimpia Milano al Forum
con il Fenerbahce di Gigi Datome

Eurolega, Olimpia Milano al Forum con il Fenerbahce di Gigi Datome
di Fabrizio Ponciroli
Giovedì 24 Novembre 2016, 09:39 - Ultimo agg. 10:24
1 Minuto di Lettura
Tutti a vedere Gigi, tifando Olimpia. Oggi (palla a due ore 20.45, diretta tv su Fox Sports), Milano ospiterà il Fenerbahce.

Ancora una volta, Forum tutto esaurito a conferma della grande voglia di Eurolega che si respira tra i tifosi biancorossi. Reduce dal brutto passo falso con la Stella Rossa, la squadra di Jasmin Repesa punta alla vittoria per tornare in zona playoff. Di fronte la corazzata di Obradovic, con stelle del calibro di Bogdanovic, Dixon e, ovviamente, l’azzurro Datome (10 precedenti, 5 successi a testa).

In casa EA7, tanta la voglia di riscattarsi, come spiega Simon: «Stiamo giocando tante partite e non è facile essere sempre al 100%, soprattutto dal punto di vista mentale. Ma sarà così tutta la stagione, dobbiamo giocare una partita alla volta e provare sempre a vincerle. Il Fenerbahce? Non sono in un ottimo momento, anche loro stanno giocando tantissime partite ma è una sfida molto difficile, Obradovic li preparerà sicuramente al meglio e dovremo giocare la nostra miglior partita per vincere».

Soprattutto sarà fondamentale avere il giusto approccio difensivo alla partita. Il Fenerbahce, se si accende in attacco, può diventare devastante. Ma anche Obradovic teme l’Olimpia: «Milano ha il terzo miglior attacco di tutta l’Eurolega. Noi dovremo fermare la loro transizione e restare concentrati per tutti i 40 minuti. Mi aspetto una gara difficile». Più chiaro di così…
© RIPRODUZIONE RISERVATA