Pallanuoto con i campioni a Marechiaro nel giorno di San Gennaro

Pallanuoto con i campioni a Marechiaro nel giorno di San Gennaro
di Angelo Rossi
Mercoledì 31 Agosto 2016, 09:05 - Ultimo agg. 09:35
2 Minuti di Lettura
Nel mitico e affascinante spazio d’acqua antistante la Fenestrella di Marechiaro, dopo vent’anni, torna la pallanuoto in mare. E ritorna grazie all’associazione “Borgo Marechiaro”, presieduta da Sergio Mannato e Giovanni Varriale, che restituiscono così alla città un torneo prestigioso e un tempo appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati di waterpolo.

L’appuntamento è per il 19 settembre, festa di San Gennaro. La macchina organizzativa è scattata da settimane, messa in moto dalla fattiva collaborazione tra l’associazione, Pino Porzio (l'ex olimpionico neo allenatore dell’Acquachiara) e Maurizio Marassi, medico sportivo e punto di riferimento delle categorie Master di pallanuoto.

Con il patrocinio del Comune di Napoli e della Federnuoto (che metterà a disposizione arbitri federali), la giornata interamente dedicata alla waterpolo sarà così strutturata: in mattinata gli incontri di semifinale, nel tardo pomeriggio le finali. Parteciperanno Acquachiara, Canottieri Napoli, Posillipo e Rari Nantes Napoli in fase di preparazione per il prossimo campionato. A fare da contorno alle partite delle squadre di serie A, anche esibizioni delle formazioni femminili, giovanili e Master: per l’occasione torneranno a indossare la calottina grandi campioni del passato come i fratelli Porzio, Carlo Silipo, Renè Notarangelo, i fratelli De Crescenzo e Marsili, Marco Pirone.

I lidi e le scogliere circostanti accoglieranno il pubblico, gli arbitri fischieranno dalle imbarcazioni che stazioneranno ai bordi del campo allestito in mare. La serata, con cena e premiazione, verrà offerta dai ristoratori di Marechiaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA