Park to Park ritorna l'8 maggio a Napoli

Park to Park ritorna l'8 maggio a Napoli
Mercoledì 27 Aprile 2016, 13:16
2 Minuti di Lettura
Torna nel cuore di Napoli, e più precisamente a via Caracciolo, la “Park to Park”, la gara podistica nata per unire Italia e Stati Uniti attraverso la corsa.

La rassegna, giunta quest’anno all’ottava edizione, è in programma domenica 8 maggio, con partenza alle 9 e un doppio giro di un percorso di 5 chilometri che – dopo la partenza dalla zona della Rotonda Diaz – vedrà gli atleti percorrere prima via Partenope, poi via Nazario Sauro, prima del lungo rettilineo di via Caracciolo fino alla zona di Mergellina e il ritorno verso la Rotonda Diaz, dove è previsto l’arrivo dopo 10 km di gara.

L’edizione 2016 è organizzata dalla Asd Napoli oad Runners sotto l’egida della Fidal, con la collaborazione della società “Eventualmente eventi & comunicazione”.

La Park to Park si conferma anche quest’anno un evento sportivo di respiro internazionale: il format della manifestazione, estremamente originale e innovativo, ha avuto sin dal principio come principale obiettivo quello di creare una sinergia tra differenti aree geografiche, unendo turismo e sport. Le prime edizioni infatti si sono sviluppate nei parchi più rappresentativi di Napoli, alternandosi ad altrettanti appuntamenti a New York, che hanno avuto la cornice del Central Park come principale location.

Insieme all’ottava edizione della Park to Park, domenica 8 maggio è in programma poi la sesta edizione del trofeo interforze italo-americano, un vero e proprio momento di aggregazione e competizione di tutte le forze armate e i corpi di polizia italiani e statunitensi. Quest’anno al via ci saranno atleti che rappresenteranno i seguenti corpi militari e di polizia: per l’Italia, Esercito, Aeronautica militare, Marina militare, carabinieri, guardia di finanza, polizia di Stato, corpo Forestale dello Stato, polizia penitenziaria, direzione investigativa antimafia, polizia municipale e vigili del fuoco; per gli Usa Base Nato e Us Navy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA