Francia ko, tre posillipini
si laureano campioni del mondo

Francia ko, tre posillipini si laureano campioni del mondo
Lunedì 5 Settembre 2016, 15:08 - Ultimo agg. 17:30
2 Minuti di Lettura
Paolo di Martino, Diego Pagano (capitano) e Rodolfo Vastola  (direttore tecnico e allenatore), sono i magnifici esponenti del Circolo Nautico Posillipo nella squadra di canoa polo maschile senior laureatasi ieri - per la prima volta nella sua storia - campione del mondo a Siracusa, al termine di una finale epica contro i francesi detentori del titolo iridato. «Dopo tanti anni di sacrifici, tante finali perse al golden goal, siamo stati bravi a recuperare questa partita e a vincere qui, forse nel modo migliore possibile!», è stato il commento a caldo del dt Vastola.

Non nasconde la sua soddisfazione il presidente del club rossoverde Caiazzo: «Questo titolo iridato, conquistato dalla nazionale di canoa polo, ci rende particolarmente felici come sportivi ed orgogliosi come posillipini per aver contribuito a raggiungere un traguardo prestigioso ambìto dall’Italia da tanti anni. Del resto questa disciplina, dopo quarant’anni di vita forieri di successi, rappresenta oggi nel quadro delle nostre attività sportive non solo una solida realtà ma uno dei fiori all’occhiello del Posillipo. Perciò in questa felice occasione  la mia gratitudine va agli atleti, tecnici e dirigenti che rendono possibili tali imprese». 

Completano l'esaltante mondiale azzurro il bronzo mondiale, conquistato in precedenza sabato dall'under 21 maschile con i posillipini Alberto Lo Monaco e Giuseppe Perrotti, e ieri il quinto posto della nazionale senior femminile che permette alle giocatrici di Francesca Ciancio di qualificare anche le donne azzurre ai World Games in programma nel 2017 in Polonia.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA