Red Bull Air Race, si vola a San Diego
​su uno dei tracciati più lunghi del campionato

Red Bull Air Race, si vola a San Diego su uno dei tracciati più lunghi del campionato
Red Bull Air Race, si vola a San Diego su uno dei tracciati più lunghi del campionato
di Alessio Caprodossi
Venerdì 14 Aprile 2017, 11:19 - Ultimo agg. 16:30
2 Minuti di Lettura

Torna nel weekend Red Bull Air Race che fa tappa a San Diego per la seconda prova stagionale dopo l’esordio ad Abu Dhabi, che ha premiato il pilota ceco Martin Sonka.

A tre anni dall’ultima volta il campionato fa rotta sulla città americana più vicina al Messico, dove si volerà sopra l’Oceano Pacifico in uno di tracciati più belli e lunghi della competizione. Spettacolo assicurato anche perché la virata al Gate 3 e il volo in verticale al Gate 7 saranno decisivi per stabilire i quattro piloti che si giocheranno la vittoria nel duello finale.

“Difficile indicare favoriti perché conteranno molto le condizioni meteo, però sono sicuro che il ceco Petr Kopfstein farà una grande gara. Ha un grande potenziale, nonostante sia un debuttante, è stato il più veloce in prova nella prima tappa, dove è stato fermato da un pilone”, ci spiega Dario Costa, collaudatore dei tracciati Air Race e pronto al debutto in gara il prossimo anno. “Da tenere d’occhio anche il tedesco Matthias Dolderer, Sonka e l’australiano Matt Hall” (gara in diretta domenica su Red Bull TV dalle ore 23).  

© RIPRODUZIONE RISERVATA