Paralimpiadi, l'italiano Oney Tapia conquista l'argento:
lancio del disco con gli occhi bendati

Oney Tapia
Oney Tapia
Martedì 13 Settembre 2016, 15:46 - Ultimo agg. 18:48
2 Minuti di Lettura
RIO DE JANEIRO - Nuovo argento per l'Italia alle Paralimpiadi di Rio. Oney Tapia ha conquistato la medaglia nel lancio del disco e arriviamo a quota 14 (1 oro, 7 argenti e 6 bronzi). Il cubano realizza il suo miglior lancio al primo tentativo, con la misura di 40.89, e per un po' è primo, poi il brasiliano Silva trova la misura di 43.06 e la distanza si fa incolmabile. Poi Oney realizza due lanci nulli, ed è argento. Con 38.58 lo spagnolo Casinos è bronzo.
 

"Mi sentivo in ottima forma, sapevo di poter arrivare a una medaglia. È stato fantastico, sono felicissimo di questo argento per cui ho faticato tanto, poteva essere un oro, ma ho pagato l'inesperienza e l'emozione di essere alla prima Paralimpiade. Questo argento lo dedico alle mie tre figlie, che mi hanno disegnato la mascherina".
 

Luca Pancalli entusiasta: "Benvenuto nell'Olimpo, Oney. Strepitoso, alla tua prima gara paralimpica, hai vinto un fantastico argento che inorgoglisce tutto il movimento. È solo l'inizio, vivissime congratulazioni".
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA