ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Running, domenica la Stabiaequa
con 800 partecipanti in lista

Podismo

VICO EQUENSE - Domani 14 gennaio è in programma la sesta edizione di Stabiaequa, la gara podistica di 10 miglia (16 km) organizzata dall'associazione Sport Eventi Run di Andrea Fontanella con il patrocinio dei comuni di Castellammare e Vico Equense e della Uisp, Unione Italiana Sportpertutti.

La manifestazione rappresenta ormai un appuntamento tradizionale per gli appassionati, che affronteranno un percorso di particolare fascino, con un lungo tragitto lungo la litoranea costiera da Castellammare a Vico.Il via sarà dato alle ore 9 dalle Antiche Terme di Stabia, in piazza Amendola. Primo passaggio nel centro di Castellammare, quindi la carovana di atleti si snoderà sul lungomare fino a Vico Equense, con il giro di boa in piazza Umberto I, per ritornare al punto di partenza in piazza Amendola. A dare il via saranno i primi cittadini di Castellammare e Vico, con la benedizione del parroco della chiesa San Ciro, don Salvatore Abagnale.Andrea Fontanella, presidente Sport Eventi Run, promette una domenica all'insegna dello sport e del divertimento: «In 6 anni Stabiaequa è divenuta un appuntamento fisso e irrinunciabile per molti podisti di tutta la regione. Per molti è il primo appuntamento dell’anno sulle 10 miglia, una distanza sperimentale che ha ricevuto l’apprezzamento dei corridori. Altri invece sono curiosi di attraversare un percorso tutto sul mare come quello che proponiamo».

Prevista la partecipazione di centinaia di atleti: «Lo scorso anno abbiamo raggiunto la quota record di 800 presenti, quest’anno speriamo di superarci e, perché no, sfiorare quota mille». La manifestazione entrerà nel vivo già da oggi, quando verrà allestito il villaggio sportivo di Stabiaequa nelle Antiche Terme di Stabia. Appuntamento dalle ore 15 con la consegna del pettorale e del pacco gara agli atleti. Domenica raduno previsto dalle ore 7.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Machach a Villa Stuart per le visite mediche con il Napoli
Video

Machach a Villa Stuart per le visite mediche con il Napoli

  • Lazio, Lotito: “Investiamo sulla storia. Siamo un esempio”

    Lazio, Lotito: “Investiamo sulla...

  • Il compleanno di Sarri: gli auguri dei tifosi

    Il compleanno di Sarri: gli auguri dei tifosi

  • Zarate torna a giocare in Argentina, accolto da migliaia di tifosi in festa all'aeroporto

    Zarate torna a giocare in Argentina, accolto...

  • Carlos Tevez torna al Boca Juniors

    Carlos Tevez torna al Boca Juniors

  • Usain-Bolt prova il calcio: a marzo un torneo con il Borussia Dortmund

    Usain-Bolt prova il calcio: a marzo un...

  • Razzismo, il Cagliari si scusa con Matuidi

    Razzismo, il Cagliari si scusa con Matuidi

  • Napoli-Verona, la polizia sventa agguato ultras

    Napoli-Verona, la polizia sventa agguato...

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT