Federica Sacco, esordio in Tunisia nel circuito ITF junior

Federica Sacco, esordio in Tunisia nel circuito ITF junior
di Marco Lobasso
Mercoledì 29 Marzo 2017, 17:22
1 Minuto di Lettura
Salto triplo per Federica Sacco. La campionessa d'Italia under 14 e d'Europa con l'Italia under 16 (nello scorso febbraio) esordisce nel circuito internazionale ITF giocando da lunedì il torneo under 18 internazionale di Monastir, in Tunisia (grado 5) che giunge quest'anno alla tredicesima edizione. Un salto triplo perché la napoletana allenata dal maestro Lino Sorrentino per il TC Fireball ha solo 15 anni (li compie il prossimo 20 aprile) e non ha mai giocato nel circuito ITF junior all'estero (un'esperienza a Salsomaggiore nel 2016), ma solo in appuntamenti under 14 e under 16 di Tennis Europe.
Federica ha ricevuto una wild card dall'organizzazione e partirà direttamente dal tabellone principale, così da poter misurare il suo valore con atlete di tutto il mondo che di media avranno tre anni più di lei, andando alla caccia di punti per il ranking Itf che le permetteranno di entrare più agevolmente, in futuro, nei tornei del circuito ITF under 18.
In giro per l'Europa, comunque, ci sono in gara molti junior campani. Si inizia da Ivan La Cava e Lorenza Cuomo a Iraklio in Grecia con il Team Italia under 14, insieme con Giorgia Fusco, impegnati in singolo e in doppio, mentre la prossima settimana, sempre in Grecia, sarà in gara l'altro campano Flavio Pasquariello, ancora nell'under 14.
© RIPRODUZIONE RISERVATA