Il presidente federale Roda: quanti talenti ci sono in Campania

Il presidente federale Roda: quanti talenti ci sono in Campania
Martedì 24 Maggio 2016, 13:25
2 Minuti di Lettura
 Una vera festa a premiazione della stagione sciistica del Comitato Regionale Campano ieri pomeriggio al Circolo Nautico Posillipo. Oltre 300 atleti sono stati premiati alla presenza di Flavio Roda, presidente della Federazione Italiana Sport Invernali che ha consegnato riconoscimenti e benemerenze del Comitato Regionale Campano, presieduto da Agostino Felsani. Hanno ricevuto il distintivo al merito sportivo i dirigenti Roberta Cataldi, Giuseppe Fiordiliso, Fabrizio Merolla e Riccardo de Lucia, mentre le benemerenze sono andate ai giudici di gara Erminio Striani e Maurizio Manna.

Sul palco è salito uno squadrone, trecento giovani sciatori dai 7 ai 16 anni che hanno partecipato ai due circuiti di gare “Coppa CAM” e “Circuito dei Giganti” che si sono svolti nel corso della stagione invernale appena conclusa. Sono stati premiati gli atleti di tutte le squadre del comitato delle categorie Ragazzi, Allevi e Cuccioli e i primi tre classificati delle categorie Baby e Super-Baby.

E’ la prima vota che un presidente della FISI viene a Napoli, sede del comitato regionale della federazione. «Il Comitato Campano sta facendo un ottimo lavoro testimoniato da un numero di tesserati in continua crescita, specialmente nel settore giovanile – ha dichiarato il presidente federale - Un settore al quale io guardo con particolare attenzione e posso affermare che in questi numeri ci sono dei talenti. E’ una crescita importante non solo in termini numerici, ma anche di livello tecnico. Bisogna fare i complimenti – ha concluso Roda - agli allenatori, ai dirigenti agli sci club ed ai genitori senza i quali lo sport non si farebbe».

Ottimi risultati sono stati, infatti, ottenuti dagli atleti del Comitato che hanno conquistato podi e posizioni di tutto rispetto nelle gare nazionali e campionati italiani. Tra gli under 16 Flavia Giordano del SAI (6° in skicross ai Campionati italiani) e Chiara Carolli del SAI (5° ai Mondiali Studenteschi). Stefano Pennino del Vesuvio (4° al Topolino) e Francesco Costanzo (9° al Pinocchio) tra under 14 categoria in cui Michelle Valentini, dello sci club Aremogna, ha ottenuto ottimi piazzamenti agli interappenninici. Francesca Carollli del SAI è stata 2° in GK al Criteriumunder 12 e Lorenzo Caputo dello SCAremogna 10° alla finale nazionale del Pinocchio. Anche i più piccoli hanno portato grandi risultati come Lucio Materazzo del Vesuvio (2° alla finale nazionale del Pinocchio –under 9) e Carlotta Caloro dello sci club Napoli (6° al Pinocchio – under 10).
© RIPRODUZIONE RISERVATA