Scuola Napoletana di Equitazione, una estate con i pony

Scuola Napoletana di Equitazione, una estate con i pony
Lunedì 23 Maggio 2016, 13:29
2 Minuti di Lettura
Passione pony anche e soprattutto in estate. La Sne, la Scuola Napoletana di Equitazione, come lo scorso anno apre le sue porte ai più piccoli e lo fa con un programma di attività tra sport e gioco, con al centro gli affascinanti cavalli che potranno essere montati sotto l’attenta guida di esperti istruttori. E così dopo il successo della seconda edizione del Concorso Nazionale 6 stelle memorial “Giovanni Naldi”, la Scuola Napoletana di Equitazione presieduta dall’imprenditore Salvatore Naldi si prepara ad accogliere ancora cavalieri e amazzoni, ma stavolta alle prime armi.

Il camp estivo nella struttura di via Beccadelli comincia il 6 giugno e si concluderà il 16 luglio. Per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni prove gratuite su pony ogni giorno, dal lunedì al venerdì. Ma la giornata per i piccoli comincia alle ore 9 e si conclude alle 17 con un programma ricco di attività.
 
«Si parte con l’arrivo in scuderia, poi nozioni su come governare il pony, alle 10 tutti a cavallo e dopo aver sistemato il pony si fa merenda. Spazio al bagno in piscina e poi al pranzo. Il tutto – spiega il consigliere della Sne e della Fise, Fabrizio Spanò – per avvicinare i ragazzi all’equitazione come già facciamo durate l’anno con le giornate in cui gratuitamente i bambini possono partecipare al ‘battesimo della sella’ con prove su pony sempre assistiti dagli istruttori della Scuola Napoletana di Equitazione».

Nel pomeriggio pausa relax, teoria, giochi a squadre su pony, attività ricreative tra i viali e il campo verde della Scuola Napoletana di Equitazione, che dispone di un maneggio coperto e tre all’aperto. Le attività si svolgono con la direzione e la sorveglianza degli istruttori. Il costo a bambino è di € 250,00 la prima settimana, € 200,00 nel caso di adesione a più di una settimana. Per gruppi di minimo 5 bambini partecipanti, lo sconto è del 10% mentre per gruppi di dieci è del 20%. Info e prenotazioni presso la segreteria della Scuola Napoletana di Equitazione: 081.5703619 o rivolgendosi all’istruttrice Melanie Falvo: 339.6004919.
© RIPRODUZIONE RISERVATA