Settecolli di Roma, Pellegrini è carica:
«Come una finale mondiale»

Settecolli di Roma, Pellegrini è carica: «Come una finale mondiale»
Giovedì 22 Giugno 2017, 14:10 - Ultimo agg. 16:23
2 Minuti di Lettura
«Sarà una rassegna con tante ospiti internazionali, come una finale mondiale. Al Settecolli ci arrivo stracarica di lavoro, stanca e pronta per partire da lunedì per tre settimane di altura». Federica Pellegrini è una delle star attese al 54ø trofeo internazionale Settecolli di Roma: l'olimpionica azzurra gareggerà domani nei 200 stile libero e sabato nei 100. Ultima tappa ufficiale prima della preparazione in vista dei Mondiali in programma a Budapest. «La tensione continuo a sentirla nonostante l'età, spero che questo Settecolli sia un buon test per arrivare a Budapest senza pensieri», ha aggiunto la nuotatrice veneta, che come obiettivo a lungo termine conferma «quello di cercare di fare la quinta Olimpiade a Tokyo, poi da qui a tre anni è lunga. Vedremo che succederà».
 
«Il Sette Colli per la nostra squadra è molto importante, i giovani così si abituano subito a 'tirarè già dalle batterie del mattino per andare avanti; è un bell'abituarsi a un mese dai Mondiali, l'appuntamento più importante. A Budapest per qualificarsi alla semifinale si deve pedalare. Personalmente arrivo stracarica di lavoro, stanca abbastanza e pronta a ripartire per tre settimane di altura». Sono le parole della campionessa azzurra, Federica Pellegrini, a margine della presentazione della 54esima edizione del Sette Colli che si terrà da domani a domenica allo Stadio del nuoto di Roma. «Pensavo che andando avanti con l'età la pressione fosse sempre meno, invece è sempre peggio -prosegue la portabandiera azzurra a Rio 2016-.
Vedremo, spero che questo Sette Colli sia un buon test per poi arrivare al meglio a queste ultime settimane di preparazione e poi ai Mondiali».
Vedremo che succederà».


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA