L'ex vincitore del Giro Simoni testimonial del campionato italiano Acli a Torre del Greco

L'ex vincitore del Giro Simoni testimonial del campionato italiano Acli a Torre del Greco
Martedì 31 Maggio 2016, 16:53
1 Minuto di Lettura
Una domenica di sport senza auto. La festa del ciclismo coincide con lo stop alla circolazione veicolare nelle aree interessate dal passaggio del campionato italiano riservato agli iscritti Acli. Una rassegna, quella in programma domenica 12 giugno, che porterà a Torre del Greco atleti da ogni parte d'Italia, a caccia del titolo nazionale.

La manifestazione gode del patrocinio dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello e vede la partecipazione come testimonial del due volte vincitore del Giro d'Italia, Gilberto Simoni. Sarà proprio Gibo (come è conosciuto il ciclista di Giovo) a premiare i vincitori di una rassegna che vivrà altri momenti interessanti, come la tappa nazionale di Miss Ciclismo prevista per venerdì 10 giugno nella cornice del lido Miramare e le iniziative collaterali previste al villaggio allestito in viale Europa.

Il messaggio più importante che intende veicolare il comitato organizzatore del campionato italiano, abbinato al quarto trofeo "Città di Torre del Greco", è quello legato alla viabilità. Il circuito individuato per la kermesse ciclistica (la partenza è prevista alle 15) sarà infatti off-limits per auto e altri mezzi a motore non autorizzati. I ciclisti partecipanti alla rassegna tricolore attraverseranno alcune delle zone più belle di Torre: viale Europa, via Nazionale dal Santuario del Buon Consiglio alla rotonda di Sant'Antonio, via Alcide De Gasperi e via Litoranea. Tutte strade dove la circolazione nel pomeriggio di domenica 12 sarà assolutamente vietata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA