Soelden, countdown Coppa del Mondo
Brignone: «Sono pronta per il bis»

Soelden, countdown Coppa del Mondo Brignone: «Sono pronta per il bis»
Venerdì 14 Ottobre 2016, 12:26 - Ultimo agg. 13:14
2 Minuti di Lettura
Fra otto giorni, sul ghiacciaio austriaco di Soelden riparte la Coppa del mondo di sci alpino nella stagione che a febbraio manderà in scena anche i mondiali a St. Moritz. Sabato 22 ottobre gigante donne sul ghiacciaio Rettenbach e domenica 23 gigante uomini. Federica Brignone, numero uno delle gigantiste azzurre, non vede l'ora di cominciare: proprio un anno fa a Soelden , vincendo la gara di apertura stagionale, l'azzurra conquistò il suo primo successo in Coppa del mondo.

Sognare il bis è dunque inevitabile. «La preparazione è stata buona, la forma c'è e la voglia di fare bene davvero non manca», ha detto Brignone. L'azzurra è a Bolzano con praticamente tutti gli atleti di punta della Fisi guidati dal presidente Flavio Roda. È partita infatti da Bolzano, nel cuore delle Dolomiti, l'iniziativa Fisi in tour che ha uno scopo ovviamente promozionale per divulgare sempre più gli spot invernali e i suoi campioni.
Così oggi a Bolzano, nella gremitissima centrale Piazza Walther, gli atleti sono stati festeggiati da un gran pubblico e autorità. Grandi campioni come Armin oeggeler e Dorothea Wierer hanno incontrato studenti e giovani atleti mentre altri campioni hanno girato per la città dove, in vari negozi sportivi, hanno firmato autografi e incontrato il pubblico. Insomma, una grande giornata promozionale degli sport invernali che prevede anche la consegna agli atleti della nuova tuta di gara della Kappa: è la Vacuum di un grigio elettrico estremamente dinamico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA