Taekwondo Caserta, i giovani atleti fanno il pieno di medaglie al campionato interregionale forme

Taekwondo Caserta, i giovani atleti fanno il pieno di medaglie al campionato interregionale forme
Martedì 19 Gennaio 2016, 18:08
2 Minuti di Lettura
CASERTA - Presso il centro Ester di Barra si è svolto il 17 gennaio il campionato interregionale forme di Taekwondo. Alla manifestazione ha partecipato un gruppo numeroso di giovani allievi casertani, preparati dal  Maestro Fusco e da Ester Sole. Ottimi piazzamenti per i casertani che hanno conquistato 8 medaglie d’oro, 8 d’argento e 9 di bronzo. La prima medaglia, argento, arrivava dal piccolo Luca Rossi, negli esordienti B (6-7 anni) 3^.
 


Per Alessandro Iacente bronzo nella categoria 4 direzioni. Due bronzi anche negli esordienti A (8 - 9 anni) con Noemi Lino nelle 4 direzioni e Vincenzo Bacchiocchi nella 1^ forma.

Con i cadetti B (10 e 11 anni) oro per Massimo Boiano nella 4^ forma, argento per Andrea Albanese nella 5^, Michele jr. Esposito nella 7^ e Alida Costa nell’8^, bronzo per Matteo Mormile nella 1^ forma.

Nei cadetti A (12-13-14 anni) oro a Morgan Milone nella 7^ forma e per Alessio Tornese nella 2^ argento così come per Simone Rossi nella 5^ forma.

Bronzo per Luigi Mormile nella 2^ forma, Gianmaria Cenname nella 3^ e Martina Heluani tra le cinture nere. Negli junior (15-17 anni) primi posti di Marco D’Aniello nella 7^ forma e Aurora Lino nelle cinture nere. Secondo posto per Pasquale Di Micco.

Argento per Lorenzo dell’Aquila nella 2^ forma, anche lui certamente meritevole di qualcosa in più. Tra i senior (18-35 anni) la “solita” Roberta Desiderio conquista l’ennesimo oro nell’8^ forma dopo aver vinto a dicembre gli italiani di combattimento e oro anche del bravissimo Riccardo Zimmermann nella 5^ forma.

Carmelo Minasi conquista un bronzo nelle 4 direzioni. A queste della sede di Caserta che si trova all’interno della Palestra UniCa nello Stadio del Nuoto, si aggiungono le medaglie della sede distaccata di Santa Maria CV presso il centro sportivo Light Fitness guidata dal Maestro Paolo Pagano con l’oro di Andrea Bernardo nella 2^ forma Senior B (over 35 anni) e di Antonio Benadduce nella 2^ forma senior .

Completa il quadro il bronzo di Alessandro Spina con la 5^ forma esordienti A. Prossimo appuntamento sono gli interregionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA