Da McEnroe a Leconte, da Forget a Muster:
la grande sfida delle stelle di sempre

Un giovane McEnroe
Un giovane McEnroe
Lunedì 17 Ottobre 2016, 17:34 - Ultimo agg. 20:41
2 Minuti di Lettura
Quattro stelle del tennis degli ultimi trent'anni per una serata di spettacolo e divertimento: Bari ospiterà il 19 e 20 novembre "La grande sfida", evento che vedrà sfidarsi in semifinali e finali campioni del calibro di John McEnroe, Henry Leconte, Guy Forget e Thomas Muster. Le gare si inquadrano nell'ATP Champions Tour senior. La manifestazione è stata presentata oggi a Palazzo di città dal sindaco Antonio Decaro, dall'assessore allo sport Pietro Petruzzelli e dal campione del tennis azzurro Nicola Pietrangeli. Per Decaro «questo evento ha il profumo internazionale e segna un avvicinamento, anche sportivo, della città al G7».

L'assessore Petruzzelli ha evidenziato come «sarà una occasione per avviare al tennis tanti giovani», mentre Pietrangeli oltre a ricordare il successo della tappa milanese («con oltre 8mila spettatori»), ha ricordato di aver giocato a Bari in gioventù per la Coppa Davis e ha puntualizzato che la tecnica dei quattro campioni che si esibiranno «è molto diversa da quell'attuale».
All'incontro sono intervenuti anche l'ex campione barese Gianluca Pozzi e i dirigenti federali Donato Calabrese e Dodo Alvisi. I prezzi di ingresso alle gare non sono popolari: gli abbonamenti vanno dai 187 euro ai 49,50, i singoli biglietti da 110 a 27,50. Sono previste promozioni per gli iscritti alla Federtennis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA