Clamoroso: un campione di Davis giocherà per il Tc Vomero in serie A2

Clamoroso: un campione di Davis giocherà per il Tc Vomero in serie A2
Giovedì 9 Marzo 2017, 19:51
2 Minuti di Lettura
Colpo del Tennis Club Vomero nella serie A2 che inizierà domenica 26 marzo. La Federtennis ha reso ufficiali le formazioni in gara e il club del presidente Carlo Grasso ha tirato fuori il proprio jolly, tesserando il campione argentino Leonardo Mayer, numero 21 del mondo e, soprattutto campione del mondo con l'Argentina nella Coppa Davis 2016. Mayer è il giocatore più forte in classifica mondiale di tutto il lotto del campionato di serie A2 nazionale, che vede il Tennis Vomero inserito nel girone 3, con la prima partita in casa, contro il Borgaro.

Insieme a Leonardo Mayer, che ha assicurato l'impegno in A2, nonostante i tornei del circuito Atp in calendario in primavera, ci sarà l'altro argentino Patricio Heras, insieme agli altri stranieri Frederico Ferreira SIlva e a Nikola Mektic. In squadra tantissimi tennisti napoletani, esperti e forti rappresentanti della "seconda" nazionale. Si tratta di Giammarco Cacace, Andrea Palmese, Mariano Esposito, Umberto Prezioso, Remigio Burzio, tutti giocatori che si allenano tra il Tennis Vomero e l'Accademia Tennis Napoli di Agnano, insieme  con Stefano Modugno e Giuseppe Caparco, i due "seconda" cresciuti proprio al TC Vomero.  

Il club del presidente Grasso punta senza mezzi termini a lottare fino in fondo per la promozione in serie A1. Il club collinare manca dalla massima serie da quasi 90 anni, visto che ha giocato per la prima e unica volta nel 1929 quando la competizione si disputava con il nome di Coppa Brian.  Nell'A2 che parte a fine marzo in gara un altro club campano, il New Tennis Torre del Greco, da tempo ad alto livello nelle competizioni a squadre. In formazione per i corallini gli stranieri Gilherme Sarti Clezar ed Eduardo Moreira Dischinger. Poi tantissimi napoletani di qualità, tra cui spiccano l'ex top ten d'Italia Giancarlo Petrazzuolo e Raul Brancaccio, impegnato nel circuito Atp. E ancora Antonio Mastrelia, Giovanni Cozzolino, Gennaro Orazzo, Filippo Palumbo, tutti elementi di valore in seconda categoria. Il New Torre del Greco è inserito nel girone 4 dell'A2 ed esordirà fuori casa il 26 marzo contro il Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA