La napoletana Sacco Masters Europea
sulle orme di Nadal e ​Clijsters

La napoletana Sacco Masters Europea sulle orme di Nadal e Clijsters
di Marco Lobasso
Domenica 9 Ottobre 2016, 20:11
1 Minuto di Lettura
Federica Sacco conquista l’Europa. La quattordicenne tennista napoletano ha vinto  l’edizione 2016 del Tennis Europe Junior Masters, il campionato europeo di fine stagione, che metteva di fronte, sulla terra rossa del TC Rocco Polimeni di Reggio Calabria i migliori otto e le migliori otto giocatrici del ranking di Tennis Europe per le categorie under 14 e under 16 maschili e femminili. Una napoletana, quindi, per la prima volta di un albo d’oro così prestigioso da avere tra i suoi nomi fuoriclasse del livello di Rafael Nadal e di Kim Clijsters, vincitori in passato della competizione continentale.

Federica, a settembre già campionessa italiana under 14, ha battuto in finale la russa numero 3 del torneo Maria Timofeeva, 6-4 6-3, dopo ver battuto nei quarti la numero 1, l’altra russa, Sayeftinova 6-7 6-0 6-3 e in semifinale la slovena Falkner, numero 4, 3-6 6-4 6-4.

La Sacco, tesserata per il TC Fireball Napoli, allenata dal tecnico e coach Lino Sorrentino, chiude così alla grande una stagione da incorniciare, impreziosita dalla maglia azzurra giovanile e da numerosi tornei Tennis Europe conquistati. E domani sarà ricevuta in Sala Giunta al Comune di Napoli di Piazza San Giacomo dall’assessore allo sport Ciro Borriello per essere premiata, con Lino Sorrentino e con tutto lo staff,  per gli eccezionali risultati ottenuti. Interverranno il presidente del Comitato campano Fit Federico D’Atri e il consigliere Giovanni Improta. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA