Torna la Maremonti in Costiera:
420 atleti sfidano neve e gelo

Partenza Maremonti
Partenza Maremonti
di Massimiliano D'Esposito
Domenica 15 Gennaio 2017, 15:50
1 Minuto di Lettura
Massa Lubrense. Grande spettacolo per la diciottesima edizione di Maremonti Run, gara podistica organizzata dall’Associazione sportiva Running Club Italia sulla distanza di 10 miglia (16 km) che quest’anno si è svolta nella suggestiva location di Massa Lubrense, in quella che lo scrittore Norman Douglas ribattezzò la “Terra delle Sirene”.

I 420 iscritti, di cui 60 donne, hanno trovato neve sulla parte alta del percorso, vento forte e gelido e pioggia all’arrivo. Una gara molto impegnativa anche per gli atleti professionisti che si sono cimentati per la prima volta con la Maremonti.

A vincere è stato Paolo Ciappa del Cus Camerino, che ha completato il percorso in 57’18”. Al secondo ed al terzo posto due atleti del Marocco tesserati per l’associazione podistica Il Laghetto: Hamid Kadiri e Youssef Aich, col tempo rispettivamente di 57’44” e 57’57”.

Tra le donne, successo dell’atleta del Marocco Hanane Janat (Il Laghetto) in un’ora, 8 minuti e 51 secondi. Seconda posizione per Lucia Avolio della Napoli Nord Marathon (1.16’01”), terza Alessandra Ambrosio dell’Amatori Atletica Napoli (1.16’45”).

L’evento ha vissuto momenti di sport, musica e animazione sin da venerdì scorso. Stamani lo start è stato dato dal sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli. La Maremonti Run è stata organizzata sotto l’egida della Uisp, Unione italiana sport per tutti, e patrocinata dal Comune di Massa Lubrense.
© RIPRODUZIONE RISERVATA